Si avvicina il Natale e, come ogni anno, sale l’ansia da regalo. Anche quest’anno si potrebbe correre il rischio di arrivare al 24 dicembre, non avendo completato ancora la lista dei regali. Ma questa volta DERMOPHISIOLOGIQUE, azienda italiana che da oltre 30 anni è leader nella ricerca dermatologica e scientifica per la creazione di prodotti dermocosmetici e metodologie di trattamento legate alla fisiologia ed all’anatomia cutanea, vi offre la possibilità di accontentare mamme, amiche, sorelle, o, semplicemente, persone del cuore con CHRONO AGE®, CELLULAR REPAIR SYSTEM, la soluzione ad hoc contro l’inquinamento.

Il 92% della popolazione mondiale risiede in luoghi dove le concentrazioni di inquinanti ambientali superano il limite annuo stabilito dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) pari a 10 μg/m3.

Quando si para di inquinamento il primo pensiero va a smog ed emissioni inquinanti di auto e industrie ma bisogna sapere che esistono altre due forme di inquinamento: interno, dato da fumo di sigaretta, gas da cucina, prodotti per la pulizia della casa, polvere, peli di animali e da luce blu, ovvero le radiazioni generate da dispositivi elettronici e digitali come monitor, tablet, smartphone e pc.

La pelle è sicuramente la nostra principale difesa contro i raggi UV e gli inquinanti ambientali ma la loro azione simultanea altera la sua barriera fisiologica contribuendo ad accrescere significativamente i sintomi dell’invecchiamento cutaneo: aumentano lo stress ossidativo con una maggiore produzione di radicali liberi e la degradazione di collagene ed elastina con la conseguente perdita di tono, compattezza ed elasitcità cutanea.

Inoltre possono insorgere alterazioni cutanee quali iperpigmentazione, eczemi, allergie e dermatiti da contatto.

La Linea Chrono Age® Cellular Repair System di Dermophisiologique è la soluzione per la tua pelle ai danni da inquinamento: grazie all’utilizzo di principi attivi di ultima generazione ripristina e proteggere la cute garantendone un aspetto migliore dal punto di vista anatomico e fisiologico.

I PRODOTTI:

- Chrono Age® Crema Viso Riparatrice: emulsione dall’azione riparatrice e rivitalizzante specifica con attivi naturali come l’ISOQUERCETINA, potente antiossidante naturale che inibisce la glicazione del collagenee ATiPENERGYche stimola il metabolismo cellulare e la sintesi di proteine strutturali.

- Chrono Age® URBAN BASE Uniformante viso SPF20: perfezionatore dell’incarnato grazie al sistema esclusivo di filtri solari 4UV-Defence™ garantisce una difesa quotidiana dai raggi UV, mentre KEL -3 Complex ™ crea una efficace barriera contro l’inquinamento atmosferico, minimizzando imperfezioni, linee sottili e pori dilatati.

- ChronoRepairMask: maschera viso a base di Biocellulosa imbibita di un siero ad azione schermante, illuminante ed anti-age. La formula contiene l’innovativo attivo Pollustop®, polisaccaride capace di agire come “scudo”, proteggendo la pelle dall’azione dannosa degli inquinanti atmosferici. L’azione anti-age è garantita da FucoreverseTM, attivo ad alta concentrazione di fucoidani, capace di stimolare il metabolismo dei fibroblasti e la sintesi di collagene, mentre la presenza di Glialys 21, costituito da proteine idrolizzate del grano, forma sulla pelle una pellicola liscia, elastica e continua, donando un effetto tensore ed illuminante immediato.

facebooktwitterinsta