Talk: incontri sull’esperienza di viaggio, conducono ospiti famosi ed esperti di turismo.

Venerdì 31 gennaio 2020: l’acrobata delle 2 ruote e inviato di Striscia la notizia Vittorio Brumotti.

Sabato 1° febbraio 2020: il turista per caso Patrizio Roversi e il gommonauta estremo Sergio Davì.

 

Itinerando si rinnova e apre l’edizione 2020 con due ospiti d’eccezione: Vittorio Brumotti e Patrizio Roversi. L’inviato di Striscia la notizia su 2 ruote e il turista per caso Patrizio Roversi racconteranno la loro idea di viaggio nei Talk, anima del nuovo format della fiera.Itinerando, che si terrà nella Fiera di Padova dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020, infatti,con la nuova edizione si trasforma e si arricchisce, diventando la prima fiera in Italia dedicata al turismo esperienziale. Quello che emoziona, che fa conoscere luoghi e persone, territori e tradizioni. Ospiti d’eccezione racconteranno in prima persona le loro esperienze di viaggio nei Talk,speciali momenti di confronto e dibattito.Si parte venerdì 31 gennaio 2019 con Vittorio Brumotti, mentre sabato 1° febbraio 2020 sarà la volta di Patrizio Roversi e di Sergio Davi, skipper professionista e gommonauta esperto di navigazione oceanica d’avventura. A dialogare con Patrizio Roversi anche Federturismo Confindustria, che ha dato il patrocinio all’edizione 2020 di Itinerando.

 

Talk, quando il viaggio emoziona

Un modo nuovo di vivere il viaggio. Non come meta in sé, ma come scoperta del territorio e di mete che sanno regalare emozioni. Il mondo del turismo sta cambiando, le persone cercano sempre più esperienze indimenticabili, momenti e suggestioni speciali.Le destinazioni si stanno adeguando, mostrando lati nuovi e spesso sconosciuti o modi insoliti per scoprirli. A Itinerando si parlerà del nuovo modo di viaggiare nei Talk, appuntamenti e momenti di confronto con ospiti famosi, celebri viaggiatori o con chi del viaggio ha fatto la propria professione.

Una grande arena ospiterà gli incontri, che saranno proiettati su un led wall posto al centro della fiera e visibile da ogni punto. Primi ospiti dei Talk: Vittorio Brumotti, Patrizio Roversi e Sergio Davì. 

 

Vittorio Brumotti, l’emozione di un viaggio su 2 ruote

Vittorio Brumotti, con la sua inconfondibile bici, aprirà la fiera venerdì 31 gennaio 2020. L’acrobata delle 2 ruote si farà riconoscere tra gli stand, invitando gli operatori a raccontare le loro proposte di viaggio, trasmesse direttamente su un led wall, protagonista dell’arena al centro della fiera. Sarà inoltre uno dei protagonisti dei Talk, dove racconterà la sua personale esperienza di viaggio, sempre su 2 ruote: Vittorio Brumotti è un tutt’uno con la sua bici e di certo non la lascia in viaggio! Il campione del mondo di bike trial 2006, detentore di 10 Guinness World Record, a Itinerando racconterà il suo tour FAI Brumotti per l'Italia, che lo ha visto testimonial per il Fai in unviaggio unico che unisce arte, cultura, sport e solidarietà. Partito lo scorso giugno da Milano in un appassionante tour a due ruote ha attraversato tanti luoghi speciali della nostra penisola tra cui molti Beni del FAI, toccando in alcune tappe I Luoghi del Cuore. Nel segno di un turismo lento che si prende il tempo per riscoprire la bellezza più autentica del nostro Paese in modo sostenibile.

 

Patrizio Roversi, il turista per caso

Il suo modo di raccontare il viaggio, chiaro e divertente, ha dato vita a uno dei format più longevi e riusciti della televisione italiana. Turisti per caso è diventato poi anche un sito e una rivista, ma soprattutto un modo di vedere e vivere il viaggio. Patrizio Roversi, dopo aver portato con sé i telespettatori in giro per il mondo e aver rivoluzionato il modo di raccontare il viaggio, presenta a Itinerando, sabato 1° febbraio 2020, la sua esperienza di viaggiatore e di narratore. Itinerari in luoghi lontani ed esotici, ma anche realtà vicine a noi, come quelli proposte in Italia Slow Tour, dove protagonista era un’Italia fatta di incantevoli paesaggi poco noti e tutti ancora da scoprire. Un modo di viaggiare diverso, più lento e riflessivo, che rispetta il territorio per conoscerlo da un punto di vista più intimo. A dialogare con Patrizio Roversi ci sarà Federturismo Confindustria, che ha dato il patrocinio all’edizione 2020 di Itinerando: assieme presenteranno alcuni esempi di destinazioni italiane di rilievo che stanno investendo sul turismo esperienziale.

 

Sergio Davi, in nave attorno al mondo

Palermo-New York, 7.000 miglia nautiche in solitaria a bordo di un gommone di appena 11 metri. È l’ultima impresa di Sergio Davì, skipper professionista e gommonauta esperto di navigazione oceanica d’avventura, che sabato 1° febbraio 2020 presenterà le sue avventure a Itinerando

Presidente dell’associazione nautica e sportiva CiuriCiuri Mare, Sergio Davì ha una carriera piuttosto particolare, come comandante e ideatore di tante spedizioni. La sua prima traversata in gommone è del 2010 con la Palermo-Amsterdam, una vera e propria avventura realizzata con un gommone di 10metri a cui ha fatto seguito la Palermo-Capo Nord con un gommone open di 8 metri. A Itinerandoracconterà le sue avventure in gommone e la sua esperienza nell’ultima traversata Palermo-New York. ElettoTedoforo degli Oceani per la Peace Run, ha infatti consegnato al suo arrivo la torcia della Pace, dopo averla portata in giro per il mondo, lungo tutto il suo viaggio, dalla Sicilia alle Baleari, poi Spagna, Portogallo, Francia, Regno Unito, Irlanda, Isole Faroe, Islanda, Groenlandia per poi toccare il Canada e finalmente gli Stati Uniti.

 

Itinerando, prima fiera di turismo esperienziale

Itinerandoè la prima fiera di turismo esperienziale. Tutto quello che ruota attorno al turismo, ma da un punto di vista nuovo, dove il prodotto viene affiancato dalle emozioni e dalle suggestioni del viaggio.Chi entra a Itinerando, dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 nella Fiera di Padova,conoscerà territori nuovi, ma soprattutto le emozioni che questi sono in grado di regalare

4 le sezioni: CamperExperience, dedicato a camper e campeggio, BoatExperienceper il turismo nautico esperienziale, BikeTravel con tante proposte per il cicloturismo, Destinazioni per chi ama viaggiare slow, esplorare, scoprire.

 

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.itinerandoshow.com #itinerando #itinerando2020

facebooktwitterinsta