Dai panorami spettacolari dall’alto dello Shard ai suggestivi pub tradizionali, Londra offre le esperienze più diverse ed indimenticabili per festeggiare l’inizio dell’Anno Nuovo.

Brexit o no Brexit, Londra è un posto fantastico per festeggiare l’inizio del Nuovo Anno. Il grande display luminoso sullo Shard, il grattacielo più alto d’Europa, scandirà il count-down, il Big Ben risuonerà dei 12 fatidici rintocchi e i fuochi d’artificio si scateneranno dal London Eye, l’iconica ruota panoramica inaugurata nel Capodanno del passaggio del secolo. Glamorous e sofisticato, il West End è il paradiso per che vuole festeggiare alla grande, tra clubs e ristoranti fashion. L’elegante 11 Cadogan Gardens Hotel è il luogo privilegiato a Chelsea dove soggiornare per godersi la capitale britannica in tutto il suo splendore festivo.

Per ammirare da vicino i famosi fuochi d’artificio, i posti migliori sono l’area chiusa sulla riva del Tamigi (indispensabile il biglietto d’ingresso al prezzo di 10 sterline) o le crociere sul fiume, che offrono cena a bordo e musica. Alternativa spettacolare il Veglione con dj-set al bar The View from the Shard al 68° piano, con vista sul Tower Bridge, la Torre di Londra, la Cattedrale di Sr. Paul e altri futuristici grattacieli di Londra. Il 72º piano è l'ultimo accessibile al pubblico ed ospita una terrazza panoramica parzialmente aperta da cui si gode un panorama sulla città a 360 gradi da 244 metri di altezza. Niente male come esperienza da ricordare!

Come si sa, i britannici amano le tradizioni, quindi il 1° gennaio sfilerà la London New Year’s Day Parade. Se riuscirete a svegliarvi in tempo, è uno spettacolo da non mancare: 10.000 artisti e musicisti carri, bande musicali, cheerleaders, mongolfiere partiranno alle 12 da Piccadilly per terminare verso le 15.00 a Westminster. Per l’occasione, nell’area tra Waterloo Place e Pall Mall, a due passi da Trafalgar Square, viene allestito un Street Food Village, dove assaggiare piatti provenienti da tutto il mondo in un’atmosfera festiva unica. Se ve la sentite potrete concludere la giornata pattinando sul ghiaccio sulla pista davanti al Museo di Storia Naturale oppure, più tranquillamente, passeggiando tra i tipici mercatini di Natale.

Ma la passione di tutti (o quasi) è lo shopping: in molti negozi i saldi iniziano subito dopo Natale (in occasione del Boxing Day, il 26 dicembre, o il giorno successivo) e durano fino a metà gennaio. La zona intorno all’11 Cadogan Gardens è la mecca dello shopping: le boutique di moda abbondano a Kings Road, dove la stilista Mary Quant creò la minigonna, e Sloane Street. A due passi troverete Harrods. Per fare dei veri affari recatevi a Oxford Street, Regent Street e Covent Garden. Per l’abbigliamento vintage e l’antiquariato esplorate Notting Hill ed il mercatino del sabato di Portobello. Carnaby Street e le strade circostanti offrono un mix di boutique indipendenti, marchi storici e nuovi designer.

Se a questo punto vi è venuto appetito, Londra offre un’amplissima scelta, dai ristoranti gestiti da famosi chef ai pub tradizionali, da ristoranti storici come Simpson’s-in-the-Strand alle cucine più contemporanee come Corrigan’s Mayfair e Kensington Place, passando per proposte di food etnico di tutti i paesi del globo. Particolarmente suggestivi i pub storici, come il romantico The Spaniards Inn a Hampstead (comparso ne Il Circolo Pickwick di Dickens e in Dracula di Bram Stoker) o The Lamb & Flag a Covent Garden, prediletto da Charles Dickens, che organizza serate jazz la prima domenica di ogni mese.

Il Ristorante Hans’ Bar & Grill dell’11 Cadogan Gardens ha un nuovo Chef, Luke Phillips, famoso in Gran Bretagna per aver partecipato alla popolare serie televisiva “MasterChef: the Professionals”. Il suo stile di cucina mixa tecniche classiche e moderne e spicca per originalità e creatività. Troverete un menu stagionale all-day che strizza l’occhio all’eredità culinaria britannica e si basa su prodotti freschi di prima qualità. L’ambiente è friendly e contemporaneo. Da provare, preceduto da un Negroni, la specialità del Chelsea Bar all’interno dell’hotel.

Il relax è garantito dall’atmosfera di privacy e lussuosa esclusività che hanno reso l’Hotel 11 Cadogan Gardens così speciale ed apprezzato da membri dell’aristocrazia, politici e personalità famose. L’accoglienza è formata in gran parte da staff italiano. La facciata ha mantenuto la tradizionale architettura Vittoriana in mattoni rossi, ma la cifra stilistica degli interni di questo incantevole rifugio urbano gioca su particolari sontuosi ed accosta arditamente il classico al contemporaneo ottenendo un forte senso di individualità. L’arredamento è completato da letti a baldacchino, caminetti, bagni in marmo ed accessori e servizi ricercati, come le lenzuola di finissimo cotone egiziano, i morbidi accappatoi, i set di cortesia firmati dal prestigioso brand Ormonde Jayne, le macchine Nespresso per il caffè in camera, l’acqua minerale a disposizione. WiFi gratuito. Palestra con TV touch-screen personale. Servizio in camera 24 ore.

Prenotando direttamente sul sito dell’hotel, breakfast incluso e 5% di sconto!

 

11 Cadogan Gardens Hotel

11 Cadogan Gardens, Chelsea, London, SW3 2RJ, UK

tel: +44 (0)20 7730 7000 – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.11cadogangardens.com

facebooktwitterinsta