Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: FOCUS
Pubblicato 16 Dicembre 2019
Stampa

 

Nel Principato di Monaco, il 14 febbraio si celebra la festa degli innamorati con il Grand Bal des Princes et des Princesses, un evento glam ed elegante a fine benefico

 

Il Prossimo 14 febbraio, il Principato di Monaco ospiterà il Grand Bal des Princes et des Princesses: evento che svela l’anima romantica e regale del Principato nella sontuosa Salle Empire, gioiello ultra-chic à la française dell’Hôtel de Paris.
 
In questa occasione, nel Principato si celebra l’amore e l’eleganza in un'atmosfera principesca: la Salle Empire infatti con la sua allure regale, gli affreschi vertiginosi e i soffitti ricoperti di foglie d’oro, sarà allestita con decorazioni scenografiche, candelabri di cristallo e giochi di luci che trasporteranno gli invitati nel mondo delle favole.

Regalità e romanticismo saranno i protagonisti della serata più attesa dell’anno, in cui gli invitati potranno assaggiare la cucina stellata del ristorante Louis XV di Alain Ducasse e lasciarsi conquistare da splendide performance di artisti, musicisti e ballerini.  Al termine della cena, gli ospiti, nei loro vestiti principeschi impreziositi da gioielli e diademi, potranno volteggiare nella Salle Empire come i personaggi delle fiabe in un vortice di pura bellezza, e scintillante glamour per celebrare la festa degli innamorati nella fantastica cornice monegasca.

Il ballo si svolge sotto l’Alto Patronato del Principe Alberto II di Monaco e sotto la direzione artistica di Delia Grace Noble, soprano lirico e ambasciatrice dell'UNICEF, regista dell’appuntamento invernale più atteso dal jet set internazionale. Oltre a essere un’occasione per festeggiare San Valentino nel cuore di Monaco, il Gran Ballo dei Principi e delle Principesse è anche un evento di beneficenza; parte dei fondi raccolti durante la cena di gala saranno devoluti alla Fondazione Principessa Grace di Monaco. L'obiettivo principale della Fondazione è quello di aiutare i bambini ricoverati in ospedale e le loro famiglie, finanziare l'acquisto delle attrezzature necessarie per il trattamento dei piccoli pazienti e portare il sorriso nei reparti di pediatria organizzando proiezioni di film e l’arrivo di clown.

Nel Principato di Monaco il 14 febbraio è un’occasione per fare del bene e celebrare l’amore in una location leggendaria affacciata su Place du Casino e dichiarata monumento storico dal XIX secolo.

Per maggiori informazioni: www.visitmonaco.com