Nel Principato di Monaco, il 14 febbraio si celebra la festa degli innamorati con il Grand Bal des Princes et des Princesses, un evento glam ed elegante a fine benefico

 

Il Prossimo 14 febbraio, il Principato di Monaco ospiterà il Grand Bal des Princes et des Princesses: evento che svela l’anima romantica e regale del Principato nella sontuosa Salle Empire, gioiello ultra-chic à la française dell’Hôtel de Paris.
 
In questa occasione, nel Principato si celebra l’amore e l’eleganza in un'atmosfera principesca: la Salle Empire infatti con la sua allure regale, gli affreschi vertiginosi e i soffitti ricoperti di foglie d’oro, sarà allestita con decorazioni scenografiche, candelabri di cristallo e giochi di luci che trasporteranno gli invitati nel mondo delle favole.

Regalità e romanticismo saranno i protagonisti della serata più attesa dell’anno, in cui gli invitati potranno assaggiare la cucina stellata del ristorante Louis XV di Alain Ducasse e lasciarsi conquistare da splendide performance di artisti, musicisti e ballerini.  Al termine della cena, gli ospiti, nei loro vestiti principeschi impreziositi da gioielli e diademi, potranno volteggiare nella Salle Empire come i personaggi delle fiabe in un vortice di pura bellezza, e scintillante glamour per celebrare la festa degli innamorati nella fantastica cornice monegasca.

Il ballo si svolge sotto l’Alto Patronato del Principe Alberto II di Monaco e sotto la direzione artistica di Delia Grace Noble, soprano lirico e ambasciatrice dell'UNICEF, regista dell’appuntamento invernale più atteso dal jet set internazionale. Oltre a essere un’occasione per festeggiare San Valentino nel cuore di Monaco, il Gran Ballo dei Principi e delle Principesse è anche un evento di beneficenza; parte dei fondi raccolti durante la cena di gala saranno devoluti alla Fondazione Principessa Grace di Monaco. L'obiettivo principale della Fondazione è quello di aiutare i bambini ricoverati in ospedale e le loro famiglie, finanziare l'acquisto delle attrezzature necessarie per il trattamento dei piccoli pazienti e portare il sorriso nei reparti di pediatria organizzando proiezioni di film e l’arrivo di clown.

Nel Principato di Monaco il 14 febbraio è un’occasione per fare del bene e celebrare l’amore in una location leggendaria affacciata su Place du Casino e dichiarata monumento storico dal XIX secolo.

Per maggiori informazioni: www.visitmonaco.com

facebooktwitterinsta