Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Turismo & Benessere
Pubblicato 29 Dicembre 2019
Stampa

Una vacanza, un fine settimana.......scegliete voi.....ricordatevi solo che Venezia d'inverno è magica!!!!!!

 

  • Fino a marzo 2020 l’Hotel Saturnia & International e l’Hotel Ca’ Pisani propongono una riduzione del 15% agli ospiti che prenotano direttamente sul sito degli hotel
  • Tra gli appuntamenti di stagione: i saldi, le proposte culturali e l’euforia del Carnevale

Passeggiare tra calli silenziose avvolte dalla nebbia, attardarsi nei musei per visitare una nuova mostra senza fretta o dedicarsi allo shopping fra le boutique di grido e le botteghe artigianali. Vivere Venezia d’inverno significa anche scoprirne tutto il fascino segreto prima dell’esplosione di euforia, colori ed eventi del Carnevale. Dopo le alluvioni di novembre, poi, la città non si è mai fermata, ed ogni attività ha ripreso a pieno ritmo.

Soggiorno con lo sconto

Soffitti affrescati, marmi antichi, intarsi in legno scuro, e un’allure d’altri tempi per l’Hotel Saturnia & International situato in Calle Larga XXII Marzo, a pochi passi da San Marco; arredi art déco e richiami al futurismo per l’Hotel Ca’ Pisani, nei pressi dell’Accademia. A chi desidera soggiornare nella Serenissima in questa stagione, i due hotel di proprietà della famiglia Serandrei propongono ilcodice-sconto WINTER del 15% da utilizzare al momento della prenotazione effettuata direttamente sui sitiwww.hotelsaturnia.itewww.capisanihotel.it(il coupon sconto è valido da dicembre a marzo).

Gli appuntamenti in città

  • Il 5 gennaio inizia la stagione dei saldi: che si tratti di cercare un oggetto particolare, concedersi un regalo di manifattura tipicamente locale o scegliere fra le proposte delle grandi marche, Venezia ha molto da offrire. L’Hotel Saturnia & International si trova direttamente in Calle Larga XXII Marzo, dove hanno sede alcuni dei brand più prestigiosi a livello internazionale.Le botteghe in zona Dorsoduro e Rialto propongono, poi, l’artigianato veneziano più nobile, come gioielli in vetro soffiato, stoffe preziose, maschere e specchi. Adiacente al ponte di Rialto, infine, il Fondaco dei Tedeschi è un elegante palazzo veneziano – storicamente centro commerciale e amministrativo della Repubblica – trasformatoin store di lusso, dove realizzare molti desideri – compreso quello di una vista spettacolare della città, dall’ultimo piano dell’edificio.
  • Gli appassionati d’arte hanno tempo fino al 27 gennaio prossimo per visitare la mostra Peggy Guggenheim. L’ultima dogaressa, un’occasione per scoprire tutto ciò che la mecenate, collezionista e filantropa americana ha fatto durante il suo lungo soggiorno lagunare – dal 1948 al 1979. L’esposizione presenta 60 tra dipinti, sculture e lavori su carta già parte della collezione, contestualizzati nel percorso veneziano di Peggy Guggenheim (http://www.guggenheim-venice.it/). Il Novecento a Palazzo Franchetti è uno speciale excursus fra l’arte del XX secolo, dal futurismo al Bauhaus, e dalla metafisica di De Chirico al surrealismo, che vuole essere al tempo stesso una riflessione sull’arte del secolo breve, e una domanda sul futuro dell’espressione artistica stessa (fino al 16 febbraio, https://www.acppalazzofranchetti.com/)
  • Da sabato 8 febbraio prende il via il colorato Carnevale di Venezia, uno dei più famosi al mondo. Si tratta di due settimane in cui la città si anima di appuntamenti, feste, maschere e balli: dal volo dell’Angelo in Piazza San Marco fino all’incoronazione della Maria del Carnevale 2020 e lo “Svolo del Leon”di Martedì Grasso, 25 febbraio. Una festa che per essere veramente tale non può prescindere dalle Fritole, il tipico dolce veneziano il cui profumo riempie calli e campielli. Per consultare il calendario degli eventi:https://www.carnevale.venezia.it/eventi/

 

Hotel Saturnia & International****S - Calle Larga XXII Marzo 2398, 30124 Venezia - Tel. +39 041 5208377 - Fax +39 041 5207131 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ca’ Pisani Boutique Design Hotel****S - Dorsoduro 979/a, 30123 Venezia - Tel. +39 041.2401411 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.capisanihotel.it