Associazione Realtà Debora Mancini

presenta al Tieffe Teatro Menotti di Milano
per: CON TUTTI I SENSI - Emozioni per tutto l’anno
Una rassegna di teatro e musica, con incursioni in tutte le arti

Sabato 11 Gennaio 2020 ore 16.00

 

Una Classica serata Jazz

 

Con

 

Reno Brandoni, musicista, autore, didatta

Stefano Nosei, attore, musicista

Daniele Longo, pianoforte

 

Spettacolo musicale per famiglie, consigliato per bambini da 5 anni

 

Prosegue la rassegna per famiglie al Teatro Menotti che prevede 5 doppi appuntamenti la domenica mattina per bambini 0-6 anni e famiglie e 5 appuntamenti il sabato pomeriggio per famiglie.

Tutti gli spettacoli sono con musica dal vivo e con artisti di rilievo.

Sabato 11 gennaio è in programma UNA CLASSICA SERATA JAZZ.

 

Fryderyck Chopin e Michel Petrucciani, sepolti realmente a poca distanza l’uno dall’altro al Père-Lachaise, il cimitero di Parigi, durante lo spettacolo s’incontrano in un immaginario cimitero tra lapidi, lampade e lumini.  Classico e rigoroso l’uno e jazz e istintivo l’altro, i due grandi pianisti, dopo le prime incomprensioni, riusciranno a dialogare e riconciliarsi grazie alla musica. Un racconto divertente e poetico, tratto dall’omonimo libro con cd - Edizioni Curci, che ci offre la possibilità di affrontare i temi della diversità, dell’amicizia e della musica quale veicolo di conciliazione.

 

Sul palco tre artisti straordinari: Reno Brandoni, chitarrista, compositore autore di libri di successo, Stefano Nosei, attore, musicista noto per le reinterpretazioni parodistiche di grandi successi della musica leggera italiana, e Daniele Longo musicista, poli-strumentista e compositore di musica per spettacoli.

 

«La musica è come questo luogo, non conosce generi, stili, colore della pelle o etnie. Può essere una sola nota piena di mille sfumature e devi suonarla...e suonarla ancora per sentire le sue vibrazioni. Non ha frontiere o confini, è libera, abita il cuore di ogni uomo».

Uno spettacolo che grazie al confronto tra i diversi pensieri dei due pianisti, alimentati da una comune fervente passione per la musica, permetterà al pubblico di comprendere come la forza di questo linguaggio universale riesca sempre a creare i presupposti di un incontro e un dialogo tra generazioni, stili, etnie e classi sociali diverse.

 

Durata 50 minuti

 

 

INFO e BIGLIETTI

Teatro Menotti

Via Ciro Menotti, 11  - Milano

Biglietteria: 0236592544

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari biglietteria: lunedì-sabato 15.00-19.00

Biglietti 8 euro

www.vivaticket.it


www.teatromenotti.org
www.realtadeboramancini.com

facebooktwitterinsta