a.testoni presenta al Pitti Uomo di Gennaio la nuova Fall/Winter, ispirata al meglio del “fare” italiano. Una storiache ridisegna se stessa tra passato, presente e futuro, con l’energia in continua evoluzione di un brand che si fa strada nel tempo.Pattern geometricisi mescolano ai colori di “Bologna la rossa” dando vita a un mood dove materiali opposti convivono in equilibrio per interpretare l’eleganza moderna e orientata al domani dell’uomo a.testoni.

 

La contemporaneità segna confini sempre più labili tra formale e sportivo, d’avanguardia e retrò, italiano e cosmopolita.La nuova collezione esprime a pieno la forza ibrida e innovatrice del nostro tempo.

Amedeo Testoni

La linea top del brand sceglie di modificare le proprie forme per lasciare spazio a volumi più arrotondati, accostandosi alle regole anglosassoni di un’eleganza senza tempo. Simbolo ed esempio della collezione è il raffinato anfibio in vitello delavé: l’eccellenza si allontana dalla formalità più estrema per avvicinarsi allo stile hiking, unendo così il lusso all’informale. Nuovi concetti che ben si combinano allas hellbag: un guscio esterno in morbido cervo con bordature rifinite a mano contiene una PC case interna in tweed. Estraendo l’interno si ottengono due accessori separati: il design di lusso si riscopre nella versatilità.

 

Black Label

Il rigore del business man si contraddistingue nella perfezione dei dettagli, come il maxi filettone chedisegna una T, pulita e minimale, su derby, tronchetti e slip on.

La tecnica dello stich and turn, cucito e rivoltato, conferisce alle calzature un aspetto impeccabile, liscio ed essenziale, senza segni di giunzione in evidenza. Un richiamo alla costruzione delle super car ultramoderne: impeccabiliesternamente, super confortevoli all’interno.

La slim pc case e la clutchbag sono in vitello saffiano con motivi “Neverending T” grigio asfalto e nero: moderne, aggressive e super leggere.

facebooktwitterinsta