Per chi desidera fuggire per due o tre giorni dalla routine quotidiana e fare una fuga romantica verso il cuore dell’Europa, Vienna è la città ideale.Collegata con 6 voli al giorno da Milano, una metropoli dalle molte anime, tutta da scoprire. Soprattutto in questo 2020, anno in cui il cartellone degli eventi è particolarmente ricco in occasione delle celebrazioni dei 250 anni dalla nascita di Ludwig van Beethoven, il rivoluzionario compositore nato a Bonn, che ha trascorso qui 35 dei suoi 57 anni di vita.

A Vienna l’inverno è bellissimo: l’aria tersa e frizzante, i cieli blu sono il contorno perfetto per passeggiate romantiche tra i palazzi asburgici, le stradine lastricate che si percorrono ancoraoggi in carrozza. Proprio nel cuore della città si può fare una visita all’ex-fornitore regio-imperiale, il gioielliere Köchert, che realizzava raffinati gioielli anche per l’imperatrice Elisabetta.

Si possono fare romantiche passeggiate tra gli edifici in stile Biedermeier perfettamente restaurati allo Spittelberg, un’area nei pressi del MuseumsQuartier, o nei parchi di Vienna, alcuni dei quali costeggiano la Ringstrasse: Rathauspark, Stadtpark o Volksgarten con le sue 400 varietà di rose. O nel giardino barocco del Palazzo del Belvedere con i suoi lunghi viali:un paesaggio romantico che introduce al celebre dipinto “Il bacio” di Klimt.

Per un soggiorno dove ogni attimo è scandito dal piacere delle piccole attenzioni c’è lHotel Beethoven Wien, un’ex casa di tolleranza, oggi trasformata con sapienza, gusto e creatività della sua proprietaria Barbara Ludwig, in un hotel di design, dove ogni camera è diversa dall’altra ed ogni particolare, come in un puzzle, contribuisce araccontare una parte della storia della città. Centralissimo, l’hotel si trova nel pieno centro culturale di Vienna: punto di partenza perfetto per esplorare la città a piedi. A due passi dall’hotel c’è il Naschmarkt, il mercato delle erbe con oltre 120 bancarelle di frutta e verdura, spezie e curiosità da ogni parte del mondo, e tantissimi ristorantini gourmet. In 5 minuti a piedi si raggiunge il “MuseumsQuartier”, uno dei maggiori complessi espositivi al mondo. Attraversando la strada si arriva al “Kunsthistorisches Museum”, il museo delle belle arti e al “Naturhistorisches Museum” il museo di Storia Naturale. L’hotel si trova inoltre proprio davanti al Theater an der Wien, dove Beethoven debuttò per la prima volta con il suo Fidelio.

E dopo una giornata ad esplorare la città o anche dopo una serata a teatro ci si ritrova in hotel nel nuovissimo Bar LVDWIG. Un bar viennese luogo per intenditori, per amanti del design e della bellezza, nato dall’estro creativo dell’architetto Gregor Eichinger, del designer culinario internazionale Ido Garini, e con la sapiente supervisione della proprietaria dell’hotel Barbara Ludwig. Tra le proposte, accanto ai più celebri drink internazionali, vi sono cocktail che raccontano la storia di Vienna e altri dedicati ad opere musicali.

I pernottamenti partono da euro 120,00 euro per due persone con colazione e thè, caffè e pasticceria viennese nel pomeriggio. Barbara, la proprietaria, conosce a menadito tutti gli indirizzi più trendy di Vienna e parla perfettamente l’italiano, suona il pianoforte per i suoi ospiti, e offre dritte e suggerimenti per rendere ogni soggiorno un momento unico.

 

Speciale San Valentino. Prenotando una camera doppia nella categoria "Salone" o "Selezione" inclusa la colazione, per il 14 febbraio 2020, il letto sarà decorato con petali di rose su richiesta. Inoltre, in camera si troverà una bottiglia di spumante Grüner Veltliner (0,25 l) della cantina spumante Szigeti accanto ad un piccolo dono a forma di cuore.
L’offerta è valida solo per le prenotazioni dirette via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo il codice "Valentin".

 

 

Hotel Beethoven

Papagenogasse 6, 1060 Vienna (AUSTRIA)

Fon +43 (1) 58744820

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.        
www.hotel-beethoven.at

facebooktwitterinsta