Un mondo etereo dai colori pastello che esalta la femminilità tra realtà e virtualità

Un’esperienza che ti trasporta in un mondo in cui la dimensione reale e quella virtuale si fondono in perfetta armonia. Questa l’idea che sottende TECH ROMANCE, il secondo tema della collezione GENERATING UNIQUENESS di Elgon, che si inserisce in un progetto che promette libertà di espressione, proponendo agli hairstylist gli strumenti per creare unicità e personalizzare il servizio in salone, affermando se stessi, la propria creatività e l’originalità dei propri clienti.
Per questo tema, Elgon ha voluto lasciarsi ispirare da un romanticismo rivisitato che ha come protagonista una donna delicata, ma allo stesso tempo ribelle e istintiva, sempre alla ricerca di un’esperienza immersiva tra virtualità e realtà.

La donna TECH ROMANCE è evanescente, come una sirena digitale dalla chioma mossa, che riflette la luce lunare con effetti color vintage. Una donna che incarna con innata naturalezza un nuovo romanticismo e le cui scelte di stile intrecciano un gusto morbido a un tocco tech. I tagli proposti sono esaltati da colori pastello e da riflessi inaspettati, che giocano per creare un morbido contrasto tra la stratificazione della forma e il colore.
Elgon traduce tutto questo nella rivisitazione della linea I|Light, caratterizzata da una tavolozza onirica, tinteggiata da nuovi toni pastello che passano dal gelido Aqua Marine, al cremoso Wild Orchid, passando per il creativo Stellar Salmon, per creare un effetto di «delicatezza digitale» nell’era moderna. Tonalità ideali per permettere agli hairstylist di donare ai capelli una morbidezza malinconica, con un sottotono fresco e polveroso, grazie a colori giocosi che consentono un contrasto armonioso.

“Creatività e personalizzazione sono le parole chiave della nuova collezione Tech Romance. Il parrucchiere potrà infatti da un lato sentirsi libero di esprimersi, creando infinite sfumature di colore attraverso prodotti e mix innovativi; dall’altro potrà offrire trattamenti haircare unici e personalizzati per soddisfare le esigenze di ogni cliente.” Maurizio Tuvè, Global Technical Director, Elgon.

NUOVE NUANCE I|LIGHT PER TECH ROMANCE
I|Light è la linea professionale di colorazione diretta per capelli: pigmenti pronti all’uso, senza ammoniaca e ossidazione che garantiscono tempi di posa veloci e una massima personalizzazione. I|Light è una linea caratterizzata da colori vibranti per look sempre alla moda che, con l’arrivo di Tech Romance, si è completamente rinnovata: nuovo pack, nuova formula dalla texture più densa e dunque più facilmente lavorabile e nuove nuance.
I|Light si articola in 13 colori che si classificano nelle categorie Primary, Natural e Toner, tutti miscelabili tra loro per creare effetti di colore unici e inaspettati, e in 3 Filter.

PRIMARY
Un vero e proprio strumento creativo, fatto di veri colori primari, con cui poter giocare. Pure Blue, Pure Red e Pure Yellow, sono da usare da soli o da miscelare a proprio piacimento, dando sfogo alla fantasia, per creare nuove nuance.

NATURAL
Ideali per tonalizzare e pre-pigmentare il capello. Colorazioni sui toni del marrone, dall’Espresso, al Coconut, al Caramel; nuance capaci di dare maggiore intensità ad un colore dello stesso livello o di scurire il proprio colore naturale o cosmetico. Ottimi per mascherare i primi capelli bianchi, specie per chi colora i capelli per la prima volta.
TONER
Hot Pink, Stellar Salmon, Aquamarine, Violet Night, Wild Orchid, Shine Silver e Ultra Silver: un tripudio di colori, che richiama lo spirito di Tech Romance! Colori moda pronti all’uso, miscelabili con tutte le altre nuance I|Light. Ottimi per tonalizzare, riflessare o per dare un tocco creativo ai capelli decolorati.
A questi prodotti, si aggiunge la gamma FILTER, da utilizzare pura o da miscelare con qualsiasi prodotto I|Light per ottenere effetti unici, a prova di social! Questa nuova proposta Elgon, infatti, permette di giocare con riflessi ed effetti facili da creare, come se fossero dei filtri di Instagram. Si presenta in tre diverse varianti: #vintage per un tocco vissuto, #pastel per dosare l’intensità del colore e #dark per risultati più intensi.

SUBLIMIA: LA PROPOSTA INNOVATIVA PER IL RITUALE HAIRCARE

Con il lancio di Tech Romance, Sublimia, una delle linee haircare Elgon più amate, si presenta in una veste tutta nuova. La sua formula altamente innovativa è in grado di off
rire 10 benefici in 1:
1. Disciplina le lunghezze;
2. Dona lucentezza e idratazione;
3. Districa;
4. Dona corpo;
5. Rende il capello più pettinabile;
6. Azione anti-età;
7. Protegge dalle fonti di calore;
8. Azione antisbiadimento del colore;
9. Prolunga la durata della piega;
10. Protegge il colore dai raggi UV.
In questo modo i prodotti Sublimia garantiscono un effetto time-control, adattandosi a tutti i tipi di capelli.

La linea Sublima è composta da tre prodotti:


SUBLIMIA HAIR DD SHAMPOO -
BEAUTIFYING SHAMPOO - con Redoxina 2.0, Filtro UV, Mix di amminoacidi, Pantenolo (uso professionale e domiciliare)
Lo shampoo della linea Sublimia districa i capelli e dona loro lucentezza e idratazione, garantendo una speciale azione anti-fading e un ef
fetto time control assicurato. L’assenza di solfati lo rende perfetto per una pulizia delicata e disciplinante, che lascia il capello più lavorabile e protetto dal calore e dai raggi UV. Senza solfati, sale, parabeni.
Formato professionale: 750 ml / Form
ato domiciliare: 250 ml

SUBLIMIA HAIR DD MASK - BEAUTIFYING MASK - con Redoxina 2.0, Filtro UV, Mix di aminoacidi, Pantenolo, Filmogeno di origine vegetale, Olio di riso (uso professionale e domiciliare)
La maschera di Sublimia disciplina il capello senza appesantirlo, rendendolo facile da lavorare per una piega duratura. Il filmogeno di origine vegetale che contiene dona al capello morbidezza e lucentezza, mentre l’olio di riso, dalla proprietà emolliente, lo idrata. Azione anti-fading ed effetto time control garantiti; la sua formula, oltre a districare i capelli, garantisce protezione dai raggi UV e dal calore. Senza solfati, siliconi, parabeni.Formato professionale: 500 ml / Formato domiciliare: 250 ml

SUBLIMIA HAIR DD CREAM - BEAUTIFYING CREAM -
con Redoxina 2.0, Filtro UV, Mix di aminoacidi, Pantenolo (uso professionale e domiciliare)
Questa Dynamic Do-all 10-in-1 è un trattamento senza risciacquo, ideale per tutti i tipi di capelli. Applicata sulle lunghezze bagnate o asciutte, grazie al blend
di ingredienti attivi tecnologici contenuti nella sua formula, conferisce ai capelli i 10 benefici della linea Sublimia, lasciandoli setosi, morbidi e irresistibilmente profumati.
Senza solfati, parabeni.
Formato professionale / Formato domiciliare: 150 ml

TECH ROMANCE CREDITS
Art Direction: Team Elgon
Global Artist: Marco Girotti per ElgonPhoto Credits: Andrew O’Toole / Chiara Romagnoli
Elgon è il brand internazionale di cosmetici per capelli che sostiene la passione e la creatività dei parrucchieri di
tutto il mondo dal 1970. Nel 2020 celebra i suoi 50 anni di attività, rinnovando ogni giorno sempre di più la sua promessa: quella di soddisfare il bisogno di unicità, offrendo ispirazione e innovazione con prodotti di qualità made in Italy e servizi professionali personalizzati. La sua missione è quella di accompagnare la crescita dei propri partner, offrendo esperienze su misura di formazione e valorizzando l’unicità di ogni individuo: professionisti e clienti. Il brand, inoltre, si distingue per il suo impegno a ridurre le ingiustizie sociali: dal 2016 collabora con Coopi, organizzazione umanitaria laica ed indipendente, per sostenere progetti di sviluppo attraverso la valorizzazione della figura femminile e del lavoro.

facebooktwitterinsta