Schneiders Salzburg conferma la sua politica eco-sostenibile con il piumino libero da fluorocarburi.


Schneiders Salzburg è pronto ad affrontare le interperie in maniera ecosostenibile. Il leader austriaco dell'abbigliamento outdoor ha infatti progettato un nuovo piumino idrorepellente PFC-FREE, ovvero libera da fluorocarburi.

La sigla PCF raggruppa tutti quei composti chimici di fluoro e carbonio che vengono utilizzati solitamente per realizzare prodotti resistenti all'acqua. Questi inquinano l'ambiente e nuociono alla salute. Grazie all'esperienza pluriennale nel settore e a un team di specialisti, il capo viene lavorato affinchè sia libero da queste sostanze, senza rinunciare all'azione waterproof.

Inoltre, come sempre attento alla tradizione, il brand non solo investe nella ricerca tecnologica, ma scommette su materiali naturali top di gamma. Così l'imbottitura in piuma d'oca naturale 90/10 è la conferma di un'attenzione massima alla capacità di trattenimento del calore.
Il nuovo piumino "All Season" quindi non è solo il compagno ideale adatto ad ogni stagione, ma anche un capo dal comfort unico. Dotato di una tasca nascosta, può essere ripiegato su se stesso e inserito nell'apposita sacca da viaggio. Da portare sempre con sè.

Il design è stato pensato per un pubblico maschile, giovane e dinamico che grazie alle quattro varianti di colore rosso, sabbia, verde oliva e indaco trova il capo ideale da usare tutto l'anno.

Prenotandolo in uno dei punti vendita, è inoltre possibile riceverlo entro 24 ore.

facebooktwitterinsta