Earth vi porta nel Paese più ricco al mondo di biodiversità per chilometro quadrato. Un viaggio che si svolge tra natura, archeologia, storia e cultura, in pieno stile Earth Viaggi

 

Ciascuna delle regioni che compongono la Colombia offre un ritmo diverso, dal turismo d'avventuraalle numerose attività culturali, dall’ottima gastronomia ai panorami magnifici: qui c’è tutto ciò che serve per rendere ilviaggio un'esperienza indimenticabile. Earth Cultura e Naturavi porterà tra la selva amazzonica e le vette andine, nella terra dei campesinos, gente ospitale e sorridente che ancora oggi, seguendo le antiche tradizioni, coltivail caffè considerato il migliore al mondo. L’itinerario inizia dalla capitale Bogotà, sul vasto altopiano andino, a 2.600 metri di altitudine. Una città multietnica, i cui aspetti artistici sono spiccati e definiti. Tra tutti menzioniamo il Museo dell’oro, considerato il più bello del Sud America, e quello dedicato al più celebre artista colombiano,Botero.Ci si sposta a Nord-Est verso Zipaquirà per visitare la Cattedrale di Sale che, con una superficie di 8500 metri quadrati a 160 metri di profondità,è davvero unica al mondo nel suo genere.Ma la Colombia è anche ricca di storia ed è stata culla di grandi civiltà. Lo dimostra il Parco Archeologico di San Agustin, da oltre 20 anni tra i Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco.Attraverso l’imponente Massiccio Colombiano, il paesaggio più andino della Colombia, si avrà modo di entrare in contatto con gli indios andinie con le loro tradizioni, prima di fare visita ad una Finca cafetera per conoscere le fasi di lavorazione e produzione del caffè. Tutti a bordo di unajeep 4x4 verso il sito archeologico “la Chaquira”, uno degli esempi scultorei più importanti di questa regione, e il Deserto De La Tatacoa, conosciuto come Valle della Tristezza, un’immensa distesa di bosco secco semiarido, con cactus e piante di cotone selvatico e di rare e bellissime formazioni geologiche. Si tratta di una delle meraviglie della Colombia centro-meridionale, il luogo migliore del Paese per osservare il cosmo, in quanto ha la più alta copertura della cupola celeste di tutta la nazione.Il viaggio si conclude aCartagena, il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1984. Ricca di cultura, fascino, storia e mistero, un vero gioiello coloniale che sorge in una baia sulla costa nord della Colombia, contornata da isolotti e lagune.

 

 

IL PACCHETTO

 

Durante tutto il tour sono previste guide locali specializzate parlanti italiano ed un’assistenza H24 per tutto il viaggio. È confermato l’accompagnatore Earth dall’Italia. È previsto un massimo di 16 partecipanti.

 

CHECK-IN:

 

Partenza speciale:sabato7marzo 2020

Durata: 12 giorni - 10notti

Gruppo: Minimo 10partecipanti, massimo 16

Voli: partenza da Torino Caselle/Milano Linate o Roma Fiumicino con volo di linea Iberia

Quota:a partire da 2.490Euroa persona

 

Per informazioni: www.earthviaggi.it

facebooktwitterinsta