Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Salute & Bellezza
Pubblicato 15 Febbraio 2020
Stampa

La storica profumeria Douglas di Corso Buenos Aires 1 a Milano cambia volto e contenuto diventando, sulla scia di quello inaugurato a Berlino, un accogliente flagship store con nuovi servizi da offrire alla propria clientela e l'acquisizione di nuovi brand in esclusiva.

Colori pastello contrastano la superficie in cemento grigio, dettagli lamellari si combinano a strutture metalliche leggere e dorate: un percorso di shopping che accompagna il cliente in un ambiente moderno, raffinato e minimalista.

I brand sono suddivisi in categorie per rendere la buyer experience più immediata: al piano terra si trova il mondo skincare messo in evidenza dal colore bianco dove spiccano nuove esclusive tra cui Dermacosmetics e One.Two,Free!; al centro una postazione dedicata ai “trend brands” come il nuovo #Innerbeauty. Proseguendo c’è l’area dedicata al make-up che si distingue per le sue tonalità nude e propone, tra i vari brand, nuovi marchi in esclusiva tra cui Lime Crime.

Il piano -1, invece, è interamente dedicato alle fragranze ben distinte tra quelle maschili e quelle femminili,

dove, il nuovo Bar Fragrances, offrirà ai clienti la possibilità di scoprire e provare alcune delle più esclusive fragranze di nicchia.

"Il nostro obiettivo è rafforzare sempre più l’insegna Douglas come luxury destination: prodotti innovativi, servizi esclusivi disponibili nelle nostre beauty lounge e nelle aree dedicate a make-up e profumi di nicchia. Dopo Berlino, questo è il secondo store a essere inaugurato in Europa con questo concept che siamo sicuri rafforzerà ancora di più il nostro posizionamento nel mondo del prestige” dichiara Fabio Pampani, CEO Douglas Italia.

In occasione del restyling, il flasgshipstore inaugura al suo interno la Beauty Lounge, la 45ª in Italia, per offrire alle consumatrici un’esperienza di bellezzaa 360 gradi, proponendo trattamenti per viso e corpo e consulenze personalizzate per valorizzarsi al meglio con il giusto make-up; in aggiuntaun’area completamente riservata alla parte nails.

I trattamenti offerti nelle Beauty Lounge sono:Skincare viso, Skincare corpo, Pulizia visoEyebrow barDepilazione, Nail bar e Make-up dove esperte make up artist sono a disposizione delle clienti per realizzare un make up particolare e offrire consulenze personalizzate.

In occasione dell’apertura, è stato organizzato uno “Champagne Party” in partnership con Yves Saint Laurent che ha coinvolto gli ospiti con un DJ set di Valentina Pegorer, influencer e attrice in “The Comedians” su Sky, oltre a ex volto di Occupy Deejay. Durante la durata del party, un gruppo di beauty influencers, tra cui Nicole Mazzocato, Rosa Perrotta, Martina Luchena e Natalia Paragoni, ha animato la serata.