TEATRO SAN BABILA – MILANO

 

RASSEGNA ConFini Comici

25 e 26 febbraio

Rita Pelusio / Maurizio Lastrico

 

Presso il Teatro San Babila di Milano, all'interno della rassegna ConFini Comici si incontrano e idealmente si scontrano, a distanza di una sera, due coppie di comici molto diversi tra loro per formazione, età e provenienza.

Martedì 25 febbraio Rita Pelusio e mercoledì 26 febbraio Maurizio Lastrico saranno entrambi alle prese con i grandi classici della letteratura. Rita Pelusio in “Urlando furiosa” è un'eroina all'incontrario, Maurizio Lastrico racconta la comicità del quotidiano in endecasillabi danteschi in “Nel mezzo del casin di nostra vita”.

 

Teatro San Babila - martedì 25 febbraio – ore 20.30
RITA PELUSIO
URLANDO FURIOSA – UN POEMA ETICO
di Domenico Ferrari, Riccardo Piferi, Riccardo Pippa e Rita Pelusio

regia Riccardo Pippa

Giocando con l’immaginario dell’epica Rita Pelusio ci presenta Urlando, un’eroina all’incontrario, piena di dubbi, in crisi, perennemente bastonata dalla realtà. Intollerante al senno, è inadatta a vivere sulla terra e per questo viene esiliata sulla Luna, luogo dove finiscono le cose perdute.
Attraverso le sue riflessioni e il racconto delle sue battaglie perse, Urlando si interroga sulle contraddizioni del presente e si chiede se ha ancora senso credere nell’incredibile, sfidare il cinismo e la disillusione, immaginare il futuro con più incanto.

 

Teatro San Babila – mercoledì 26 febbraio – ore 20.30
MAURIZIO LASTRICO
NEL MEZZO DEL CASIN DI NOSTRA VITA
di Maurizio Lastrico

I celebri endecasillabi “danteschi”, che mescolano il tono alto e quello basso e raccontano con ironia di incidenti quotidiani, di una sfortuna che incombe, di un caos che gode nel distruggere i rari momenti di tranquillità della vita, si alternano alle storie condensate, in cui la sintesi e l’omissione generano un gioco comico di grande impatto. La sperimentazione sul linguaggio parlato e scritto nasce dall’osservazione di realtà fra loro molto distanti: il mondo dei bar, colorato di borbottii e luoghi comuni, gli oratori delle parrocchie, i teatri stabili in cui si mettono in scena i grandi classici, le scuole (dell’obbligo e di recitazione), la campagna e la città.

 

PER INFO E BIGLIETTERIA
TEATRO SAN BABILA
Corso Venezia, 2/A – 20121 Milano
Biglietteria 02 798010

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Intero € 20 - ridotto € 15
www.teatrosanbabilamilano.it

facebooktwitterinsta