Una collezione adatta alle più svariate occasioni, dalle soluzioni quotidiane a quelle più eleganti e fashion, ispirata a donne determinate e dinamiche.

Mood

Per la nuova stagione Autunno-Inverno 2020, Antonio Croce si immerge nello spettacolo del tramonto tra i suggestivi paesaggi di Los Angeles.

La città degli angeli, un sogno che racconta di panorami mozzafiato, tra mare e deserto, colline e skyline tipici delle metropoli statunitensi, si colora di effetti di luce straordinaria ed esplode in una palette vivace caratterizzata dalle tonalità del giallo e dell’arancione.

Colori accesi che tingono completi e capospalla di questa collezione, pensata per una donna che vive la città in tutte le sue sfumature, senza mai rinunciare alla cura dei dettagli.

Tagli sartoriali e linee rigorose, per una musa contemporanea e moderna, legata al mondo urbano, ma anche alla natura nella sua visione più wild, interpretata dall’iconico animalier Antonio Croce.

La nuova stampa Leopard torna nei colori di collezione, ma anche nelle intramontabili sfumature di camel che animano camicie, abiti e capospalla.

Colori

La stampa “Leopard” Antonio Croce richiama i colori del deserto, passando dai toni neutri del camel a toni più accesi come il giallo e l’arancione che ricreano la magia del tramonto.

Bianchi fiori di magnolia danno vita ad una nuova stampa floreale black and white, dedicata ad una donna cosmopolita che non rinuncia mai alla sua femminilità.

Tessuti

Pelli: delicata pelle da guanteria

Tessuti per cappotti: panno 100% cashmere dalla pregiatissima lavorazione double, double di lana con texture Leopard Antonio Croce, panno di lana e cashmere floccato in velluto tono su tono e in contrasto, lana diagonale, nylon stampato con i motivi della collezione

Pellicce: eco-pelliccia intarsiata off white e black

Tessuti per completi: cady in tinta unita e colorato, con dettagli di raso e passamaneria in tono

Tessuti per piumini: nylon stampato con i motivi della collezione, tessuto lurex di seta

Tessuti per camicie e abiti: jersey di viscosa con stampa magnolia, tessuto lurex di seta e nylon con le stampe di collezione, crepe de chine, plissè uniti o lurex, popeline di cotone

Maglieria: lana merinos, jacquard Leopard Antonio Croce, jacquard floccato in velluto, pizzo lurex, pizzo leggero abbinato al crepe de chine.

Forme

I capospalla sono i protagonisti di questa collezione. Caratterizzati da tagli sartoriali sono sfoderati, stampati, con dettagli in contrasto. Fittati o più over, corti o lunghi, coprono varie vestibilità avendo però sempre lo scopo di esaltare la silhouette femminile.

Anche i piumini sono resi femminili attraverso l’utilizzo di pieghe e arricci che vengono abbinati a volumi over per ottenere un risultato estremamente attuale.

Completi sartoriali dalla vestibilità perfetta.

Abiti e camicie di plissé e crepe de chine donano contemporaneamente leggerezza e sensualità alla donna che li indossa attraverso volumi fit and flare e aderenti.

 

#AntonioCroceFW20

facebooktwitterinsta