Da venerdì 28 febbraio a domenica primo marzo 2020 il meglio del nuoto nostrano e internazionale arriva a Milano. Presso la Piscina Comunale Daniele Samuele, in via Trani 1, si svolge infatti il Trofeo Città di Milano 2020, decima edizione che si svolge proprio nel cinquantesimo anno di attività della Nuotatori Milanesi.

Milano - Radunando numerosi atleti di élite, il meeting si riconferma essere un appuntamento di alto livello tecnico internazionale. I big del nuoto si alternano nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 febbraio, mentre domenica primo marzo è la giornata dedicata al nuoto giovanile

Milano - Tra gli atleti più attesi al Trofeo Città di Milano 2020 c'è la nuotatrice svedese Sarah Sjostrom, che vanta ben 3 medaglie olimpiche, 8 ori mondiali e la registrazione di ben 6 record del mondo tra 50, 100, 200 stile libero, 50 e 100 farfalla.

Tra i campioni azzurri presenti, tre dei qualificati alle prossime Olimpiadi di Tokyo Nicolò Martinenghi, Margherita Panziera e Simona Quadarella. Confermata anche la presenza di Gabriele DettiStefano BalloIlaria Bianchi, Arianna Castiglioni, Matteo Ciampi, Piero Codia, Elena Di Liddo, Luca Dotto, Ilaria Cusinato, Alessandro Miressi, Benedetta PilatoMatteo Rivolta, Simone Sabbioni e Silvia Scalia. Tra i campioni in vasca anche gli atleti della Nuotatori Milanesi Andrea Vergani e Alisia Tettamanzi (tesserata anche per Marina Militare). 

Nemerose le rappresentative estere presenti all'edizione 2020 del Trofeco Città di Milano, tra cui un gruppo di atleti brasiliani, una rappresentativa della Royal Spanish Swimming Federation, una società spagnola ed una rappresentativa della federazione maltese. Tra i protagonisti anche l’atleta austriaca Caroline Pilhatsch, argento ai mondiali in vasca corta e finale al mondiale di lunga nei 50 dorso. gruppo di atleti francesi e tunisini, guidati dal tecnico, già campione, Frank Esposito: tra questi spicca il nome della mistista francese Fantine Lesaffre, specialista dei 400 metri misti, bronzo ai mondiali di corta di Hangzou 2018 e oro agli europei di Glasgow del 2018, nonché dei tunisini Medhy Lagili, campione d'Africa nei 400 stile libero, e Wassim Elloumi vice campione d'Africa 100 rana.

I biglietti per assistere alle gare del Trofeo Città di Milano 2020 costano 12 euro (ridotto 6 euro), prezzo che si riferisce ad ogni sessione di gare (equivalente a mezza giornata: o mattino o pomeriggio). L'ingresso per assistere alle gare è previsto nei seguenti orari: venerdì alle ore 15.00; sabato e domenica alle ore 9.00 e alle ore 15.00.

Il comitato organizzatore del Trofeo Città di Milano porterà avanti con normalità la preparazione del meeting in programma per il prossimo finesettimana, seguendo con attenzione e scrupolo le disposizioni prescrittive e cautelative da parte delle Autorità, circa il problema "coronavirus”.

Informazioni e aggiornamenti verranno dati tempestivamente attraverso il sito www.trofeocittadimilano.it e sulle pagine www.facebook.com/trofeocittadimilano www.instagram.com/trofeocittadimilano

Per ulteriori informazioni, visitare il sito del Trofeo Città di Milano.

facebooktwitterinsta