Anche nel 2020 torna la “Erlebnis CARD”, il modo ideale per non perdersi neanche una delle attrazioni e dei divertimenti della zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach, in Carinzia. Una carta che prevede la convenzione con circa 600 attrazioni, disponibile gratuitamente presso tutti gli alloggi aderenti all’iniziativa, che permette di calarsi nell’atmosfera di tre magnifici periodi dell’anno: primavera, estate e autunno.

L’Erlebnis CARD è il modo ideale per scoprire la zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach, in Carinzia, in ogni sua offerta. Oltre alla convenzione con circa 600 attrazioni, sportive, naturali, gastronomiche e culturali, la carta prevede un ricco programma di iniziative che, come l’alternarsi delle stagioni, è contraddistinto e diviso in tre diverse parti: PRIMAVERA (dal 6 aprile al 5 luglio 2020), ESTATE (dal 6 luglio al 6 settembre 2020) e AUTUNNO (dal 7 settembre al 1° novembre 2020).

PRIMAVERA (dal 6 aprile al 5 luglio 2020)

Il programma per la primavera, previsto dal 6 aprile al 5 luglio 2020, offre la possibilità di pedalare dal lago di Ossiach fino a Spittal, a Tarvisio o Kranjska Gora, e dal lago di Faak fino a Hermagor, Tarvisio o Kranjska Gora, con il servizio del “Bus ciclistico”. Per gli appassionati sono disponibili anche prove d’arrampicata alla palestra Kletterhalle o alla palestra di roccia Peterlewand. Nel programma è inserita anche un’adrenalinica uscita sulla via ferrata sul Kanzianiberg, o una più facile escursione “Magia sul sentiero” a Bad Bleiberg. In calendario lungo la settimana anche visite guidate alla scoperta della città di Villach e una degustazione al giardino d’agrumi “Zitrusgarten”. Nel programma primaverile ogni giorno è possibile trascorrere due ore gratis presso il centro termale KärntenTherme, con ingresso (uno per soggiorno) dopo le 17.00, oltre che l’ingresso gratuito (massimo due per soggiorno) alla palestra d’arrampicata Kletterhalle fino alle 16.00.

ESTATE (dal 6 luglio al 6 settembre 2020)

Si pedala anche durante l’estate con il “Bus ciclistico” che prevede anche il nuovo itinerario dal Lago di Faak a Hermagor. Altra novità è la possibilità di training di nuoto nei laghi, così come prendere parte a vere e proprie sessioni di yoga. Sul lago di Ossiach sarà anche possibile assistere a uno spettacolo di sci nautico notturno. Rimangono confermate le prove di arrampicata alla palestra di roccia Peterlewand e sul Kanzianiberg, a cui si aggiungono lezioni di prova di golf e corsi per giovani pescatori lungo le sponde dei laghi. Imperdibili la nuova passeggiata con gli alpaca a Bad Bleiberg, la gita sul sentiero della gola “Schluchtenweg”, l’escursione “Il paesaggio commestibile del lago di Faak” o quella sul sentiero delle miniere “Stollenwanderweg”. Infine, immancabili, previste visite guidate della città di Villach, al giardino d’agrumi “Zitrusgarten” e alla casa Steinhaus di Domenig. Nel programma estivo ogni giorno è previsto ingresso gratuito (uno per soggiorno) per bambini e ragazzi fino ai 15 anni alle KärntenTherme, oltre che al plastico della Carinzia (da lunedì a sabato) e alla casa di pietra “Steinhaus” di Günther Domenig.

AUTUNNO (dal 7 settembre al 1° novembre 2020)

Le proposte per una vacanza attiva non si fermano nemmeno in autunno, dove i ritmi sono più lenti ma non per questo meno divertenti. Anche qui si torna in sella alla bicicletta con il “Bus ciclistico” in direzione di Spittal, Tarvisio, Hermagor e Kranjska Gora. Per gli appassionati di trekking sono previste le escursioni sul Dreiländereck e ai rifugi Geigerhütte e Bertahütte, inserite nel programma “HÜTTENKULT”, oltre che lungo il sentiero delle miniere “Stollenwanderweg”. Per gli amanti del lago imperdibili le uscite di stand-up-paddling e canoa sui laghi di Ossiach e di Faak; su quest’ultimo si trova la nuova “Soccer Zone” per gli appassionati di calcio e golf. Non mancano infine le prove d’arrampicata alla palestra di roccia Peterlewand e sulla via ferrata del Kanzianiberg, e le visite guidate della città di Villach e al giardino d’agrumi “Zitrusgarten”. Nel programma autunnale ogni giorno è possibile trascorrere due ore gratis presso il centro termale KärntenTherme, con ingresso (uno per soggiorno) dopo le 17.00.

Una mobilità “green”

Per scoprire le bellezze e le attività che si possono svolgere in tutta la zona turistica di Villach in modo facile e soprattutto ecologico, utilissimi i servizi di trasporto gratuiti previsi durante l’estate: il bus estivo (dal 21.05. fino al 11.10 tutti i giorni), poi c´è il “Kirchtags-Bus” (disponibile durante la festa del Villacher Kirchtag), il “Naturpark-Shuttle” (che da Villach porta al Parco Naturale del Monte Dobratsch), e il Summerfeeling-Shuttle (ogni mercoledi a luglio e agosto). Gratuito anche il servizio Radbutler, il deposito custodito per le biciclette che si trova sulla pista ciclabile della Drava a Villach.

La Erlebnis CARD è in distribuzione gratuitamente presso tutti gli alloggi convenzionati. Per scoprire la Carinzia ancora di più, disponibile anche la Kärnten Card che permette l’accesso libero a oltre 100 mete turistiche al giorno (funivie, giri in battello, musei, parchi zoologici, strade panoramiche, piscine, etc.) in tutta la regione. In più, esibendo la vostra KärntenCard riceverete dei fantastici sconti presso oltre 60 partner esclusivi. www.kaerntencard.at.  La

Kärnten Card è valida dal 03.04.2020 al 01.11.2020 per una, due, o cinque settimane a seconda della stagione, ad un prezzo a partire da 43,00 Euro per adulti e da 22,00 Euro per i bambini.

Per informazioni:  www.visitvillach.at  

#Villach #RegionVillach #visitvillach, #erlebniscard

facebooktwitterinsta