Il primo caldo è arrivato: tanta voglia di esporci al sole e godere dei suoi benefici, anche se solo sul terrazzo o in giardino, ma a volte anche un po’ di pigrizia nel continuare a prenderci cura della nostra pelle come abbiamo fatto nel corso dell’inverno…
Invece anche in estate è importante avere una routine per il benessere della nostra pelle, che sia adatta a questa stagione.

E’ molto importante non perdere le buone abitudini, soprattutto se si ha una pelle grassa e a tendenza acneica: anche d’estate dobbiamo continuare a scegliere prodotti mirati per le esigenze specifiche della nostra pelle, che ci permettano allo stesso tempo di godere di tutto il buono del sole.

Acnacalm crema viso quotidiana SPF 30 è una preparazione topica clinicamente testata che aiuta a proteggere la pelle con tendenza acneica mantenendola idratata, migliorando la funzione della barriera epidermica e riducendo la perdita di acqua. La combinazione di estratto di corteccia di Salix Alba e 1,2-decanediol ha dimostrato di agire sulla sovrapproduzione di sebo e, in un modello in vitro, sul Cutibacterium acnes (precedentemente Propionibacterium acnes).

Inoltre, grazie al suo fattore di protezione SPF 30, Acnacalm è un valido aiuto per la protezione dai raggi solari. Grazie alla sua formulazione, questa routine per la cura della pelle fornisce una difesa e una protezione quotidiana dai raggi UVB attraverso filtri UV selettivi che consentono ai raggi positivi di entrare nella pelle, ma bloccano quelli negativi.

In più, non è oleosa, è senza profumo e alcol, ed è dermatologicamente testata per pelli sensibili.

I componenti di Acnacalm crema viso quotidiana SPF 30 la rendono un prodotto indicato anche per i soggetti in trattamento farmacologico: il prodotto aiuta, infatti, a ridurre i principali effetti collaterali quali irritazioni, secchezza e sensibilità cutanee indotte da tali terapie per l’acne, che ne influenzano l’aderenza, che si stima sia scarsa nel 50% dei soggetti.

Formato: tubo 50 ml
Prezzo consigliato al pubblico: € 15,00

Acnacalm è un brand MYLAN
In vendita in farmacia e parafarmacia

facebooktwitterinsta