Chiome indomabili e capelli ribelli, sono il risultato del lockdown. Ma anche con la riapertura, le imprevedibili videochiamate di lavoro rimarranno un’abitudine, per questo anche l’uomo deve essere presentabile e potrebbe essere necessario un hair style fai da te a casa!

Per domare i ciuffi ribelli e sfoggiare un look perfetto, può essere utile ricorrere a una cera professionale. Ma attenzione, un prodotto di qualità non lascia residui biancastri, fa respirare la cute, è facile da rimuovere, da volume e consistenza, permette di realizzare uno styling perfetto senza ungere o appesantire, lasciando i capelli morbidi e pettinabili. Infine deve avere una profumazione lieve e dai sentori naturali. Ma come scegliere le cere professionali più adatte al tipo di capello e all’hairlook fai da te che si desidera realizzare?

In linea generale, possiamo dire che i capelli corti e grossi sono più facili da modellare, quindi si può utilizzare una cera con una presa non troppo forte. Mentre, quelli fini tengono poco lo styling e soffrono molto di più la pesantezza dei prodotti cosmetici, quindi è meglio scegliere una cera leggera, ma a forte tenuta. Infine i capelli crespi e ribelli anche loro hanno bisogno di tenute maggiori, ma con la giusta dose di conditioning e nutrimento.

La scelta giusta di una cera professionale dipende molto anche dal tipo di styling che si vuole realizzare. Per una tenuta che duri tutto il giorno, con un effetto naturale, la cera più adatta è quella fissante matte, come Medium Hold Wax della linea Eslabondexx Protective Styling. Mentre, per un look più eccentrico con effetto bagnato, si consiglia di utilizzare una cera modellante glow come Shine Effet Water Wax della linea Eslabondexx Protective Styling. Per look complessi su chiome indisciplinate, in questo caso serve una cera capace di combinare una super azione fissante con una buona azione nutriente. Piuttosto che una cera, è ancora meglio un’argilla modellantecome la Strong Hold Clay Pomade.

Protective Styling di Eslabondexx - la marca trend-tech che fonde la ricerca di tendenze stilistiche con le tecnologie cosmetiche più avanzate - permette di creare innumerevoli look anche a casa dando sfogo alla creatività, ma senza compromettere la protezione del capello! Grazie alla Nio-Protect Technology, la chioma rimane in perfetta salute, ma anche luminosa e leggera. Questa innovativa tecnologia assicura risultati professionali e una protezione massima grazie al niosoma, un innovativo sistema di rilascio che favorisce l’assorbimento del prodotto e dei suoi principi attivi fino alla corteccia del capello.

facebooktwitterinsta