Tai Ping, produttore di fama mondiale di tappeti di lusso su misura, con la sua storia di oltre 60 anni di abilità artigianale, presenta la collezione Flourish. Questi tappeti meticolosamente annodati a mano includono dieci disegni, che sono una raccolta di studi unici sulla sensualità dei fiori. Le trame risvegliano i sensi attraverso movimenti, colori e complessi effetti di gradazione. Facendo eco alle esplorazioni della fotografia, dell'arte e della moda contemporanea, questi tappeti si ispirano alla sfuggente bellezza della flora. 

Flourish utilizza tecniche di realizzazione annodate a mano che vengono messe alla prova con toni di colore vibranti e composizioni altamente espressive. Creati da maestri artigiani in Nepal, questi tappeti su misura utilizzano solo i migliori materiali naturali, principalmente lana tibetana e seta cinese. Ogni design può essere personalizzato e dimensionato su misura dagli studi di design interni di Tai Ping in tutto il mondo. 

Ogni pezzo ha una sua storia cromatica ispirata ai toni e alle forme pure e varie dei fiori. Lo spettatore è invitato a provare la sorpresa di un bouquet, fiori densi visti attraverso il filtro della luce naturale, gemme che danzano nella brezza, un ramo di eucalipto esposto ai raggi del sole e un salice in riva al fiume, per citare alcuni dei soggetti principali. 

"I motivi floreali hanno ispirato l'arte per secoli, ma c'è un'interpretazione molto moderna che abbiamo sfruttato per Flourish", ha dichiarato Juliana Polastri, Direttore Design di Tai Ping. “Il processo di manipolazione delle fotografie è servito come base per creare questi pezzi. Le tecniche realizzate nella nostra collezione Blur sono state ulteriormente potenziate”. Continua la Senior Designer Ariana Massouh: "L'intenzione era quella di lavorare con immagini figurative e trasformarle in un'esperienza sensoriale".  

Completamente personalizzabile per dimensioni e colore, Flourish è l'esempio perfetto di tutto ciò che Tai Ping rende possibile. Dalla tintura alla filatura e annodatura a mano, il processo artigianale completamente integrato garantisce il pieno controllo dell'intera produzione assicurando una qualità senza pari. La collezione Flourish è disponibile negli showroom di Tai Ping in tutto il mondo.

facebooktwitterinsta