CIPRO RIAPRE AL TURISMO

Cipro riapre la stagione estiva ai viaggiatori. L’isola, luogo ideale per rigenerarsi dal lungo e travagliato inverno, annuncia l'inizio della stagione dal 1°giugno, tra riapertura delle strutture e riattivazione dei voli, con un preciso protocollo di sicurezza per i turisti

Cipro riaprirà al turismo dall’inizio del mese di giugno: dal primo giorno del mese ci sarà la riapertura delle strutture turistiche, mentre dal 9 giugno saranno riattivati i voli internazionali, con obbligo di effettuare il tampone covid 2019 almeno 72 ore prima della partenza verso Cipro.

Dal 20 giugno viene meno l’obbligo del tampone covid-19 per i Paesi del gruppo A, mentre per i Paesi del gruppo B rimane in vigore fino a nuove comunicazioni, per i rimanenti paesi verranno mantenute le misure precauzionali originali. 

La suddivisione dei Paesi di origine è stata effettuata sulla base dello status epidemiologico del Paese secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità e, purtroppo,  non contempla attualmente l’Italia, ma siamo fiduciosi, dato che l’aggiornamento delle liste avviene su base settimanale, lo sarà a breve.


Il ministero degli affari esteri, dei trasporti e del turismo ha siglato un protocollo contenente tutte le indicazioni e misure di sicurezza igienico-sanitarie applicate alla riapertura per fa sentire i turisti protetti e sicuri durante la loro vacanza nell’isola.