Il mare dell’Argentario tra le mete più ambite in quest’estate così particolare 

L’Argentario è un vero e proprio paradiso per chi ama il mare e la natura incontaminata, un orgoglio che la Toscana vanta in tutto il mondo, una meta ideale per chi cerca la serenità tra acque cristalline e paesaggi mozzafiato, una cucina golosa “annaffiata” da vini prelibati, arte, cultura e divertimento ad hoc per ogni ospite. In questo eden il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola, dopo essersi diligentemente e rigorosamente preparato a rispettare tutte le nuove regole di igiene e social distancing è pronto ad accogliere di nuovo i suoi ospiti a partire dall’11 giugno.

 

Il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola corrisponde in pieno ai requisiti richiesti dalla “nuova normalità”: la posizione geografica centrale facilmente raggiungibile con la propria auto; la location isolata a picco sul mare, circondata da un vasto parco; solo 53 camere e suites arredate in uno stile sobriamente elegante e dislocate in unità celate dalla vegetazione, il servizio discreto e personalizzato che dona agli ospiti la sensazione di trovarsi in una casa dall’atmosfera esclusiva. Alcuni elementi sono veramente unici: il bar adiacente all’antica torre spagnola con un grande giardino alberato aperto sul panorama, dove rilassarsi gustando un cocktail ammirando lo spettacolare tramonto sulle isole del Giglio e di Giannutri; la piscina a sfioro che prolunga lo sguardo sul magnifico mare azzurro dell’Argentario; il ristorante su una splendida terrazza a picco sul mare, dove gustare le prelibatezze dello chef con gli occhi puntati sull’infinito. A completare la gamma dei servizi, il beach club sulle rocce sotto l’albergo o gli stabilimenti balneari convenzionati sulle vicine spiagge; il centro benessere dove prenotare trattamenti e massaggi; il parcheggio privato e video-sorvegliato con una colonnina a disposizione per ricaricare gratuitamente le auto elettriche. Gli amici a 4 zampe vengono accolti con piacere e trovano in camera il Puppy Kit con tappetini assorbenti, sacchetti e ciotola per il cibo.

 

Le emozioni continuano a tavola. Lo Chef del Ristorante Torre d’Argento è Francesco Carrieri, fiero cultore della tradizione maremmana. La sua filosofia di cucina mette al centro stagionalità e qualità utilizzando solo materie prime freschissime, rigorosamente provenienti da fornitori locali. Nei piatti curati nei minimi dettagli la cucina toscana incontra le tecniche più innovative. Non mancano le proposte vegane, vegetariane, gluten free e menu dedicati ai bambini. Particolare attenzione inoltre alle allergie e intolleranze. La cantina propone un’ampia scelta di vini italiani con una particolare selezione di toscani e di prodotti unici del promontorio.

 

Il territorio circostante della Maremma è ricco di scenografici borghi medievali come Sorano e Pitigliano, aree archeologiche etrusche come Roselle e la Necropoli di Sovana, oltre a parchi, oasi e riserve naturali. Il Parco della Maremma offre un paesaggio molto vario che comprende zone paludose alla foce dell’Ombrone, dune di sabbia, pinete e macchie di lentischi e ginepri sul litorale e i Monti dell’Uccellina coperti di boschi, dove vivono lepri, caprioli e cinghiali.

 

L’Hotel Torre di Cala Piccola ama definirsi inoltre “Tuscan Lifestyle”. Infatti nella piccola boutique viene proposto solo il meglio dell’artigianato del territorio: dai vini agli oli, dalle marmellate alla pelletteria, fino ai prodotti beauty della linea “Prima Spremitura” di Idea Toscana a base di olio extra vergine di oliva “Toscano IGP” biologico, oltre ad accessori come borse e scarpe in pelle, bigiotteria e tanto altro, tutto rigorosamente Made in Tuscany.

 

Boutique Hotel Torre di Cala Piccola

Via della Cala, 58019 Cala Piccola

Porto Santo Stefano - Monte Argentario – Grosseto

Tel. +39.0564.825111 | Fax +39.0564.825235

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

facebooktwitterinsta