Il Gruppo Cosnova nasce nel 2001, fondato da Christina, donna imprenditrice con il forte desiderio di creare cosmetici che potessero offrire la massima qualità a prezzi estremamente competitivi.

Nel 2002 il lancio di essence cosmetics nel mercato tedesco. Da subito vengono raggiunti ottimi risultati, tra questi, nel 2007 essence è il brand numero 1 in Germania e nel 2013 è il brand più venduto in Europa nel segmento della cosmesi decorativa*.

Nel 2004 invece il lancio di CATRICE cosmetics nel mercato tedesco e da allora la presenza di CATRICE, così come la sua performance a livello globale, è in continua espansione.

L’Italia è sempre stato un mercato chiave nel mondo della cosmesi, ed è proprio per questo motivo che il Gruppo Cosnova nel 2017 ha deciso di seguire da vicino lo sviluppo a 360 gradi di essence e CATRICE aprendo la sussidiaria italiana: Cosnova Italia.

*a volume, nel segmento entry price.

Perché LinkedIn? Perché proprio durante il periodo di COVID19 lock-down l’azienda ha riscontrato la necessità di essere maggiormente raggiungibile da parte dei propri stakeholder e, soprattutto in un momento di distanziamento sociale a causa della pandemia, è risultato necessario sfruttare e valorizzare quelle che sono le possibilità offerte dal mondo digitale.

L’obiettivo del progetto LinkedIn è quello di mantenere aggiornati i propri partner sugli sviluppi dei progetti aziendali e dei propri brand, ma non solo, l’azienda vuole incentivare anche nuovi partner ad entrare in contatto con il mondo Cosnova. Il primo post risale al 3 Giugno 2020, data che ha segnato non solo il lancio su LinkedIn, ma anche il rientro graduale (e con tutte le necessarie precauzioni) dei dipendenti presso gli uffici di Milano. A seguire, nei mesi successivi verranno condivisi i valori aziendali, dei brand e si entrerà nello specifico in topic quali la sostenibilità, il no-animal-testing e altri aspetti di fondamentale importanza per Cosnova Italia.

A questo punto non resta che seguire la pagina ci farebbe molto piacere, ecco il  link https://www.linkedin.com/showcase/cosnova-italia/

facebooktwitterinsta