ESTATE IN LEGGEREZZA

Massaggi per l'anima: dal Lomi Lomi Nui al massaggio Thai.

Mai come quest’anno, l’estate è la stagione della spensieratezza e della leggerezza, ideale per scrollarsi di dosso pensieri e preoccupazioni! Ecco allora le proposte del Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto (BZ) e soprattutto del suo regno di benessere, la Spa Termesana, dove abbandonarsi a trattamenti e massaggi che fanno bene al corpo e all’anima.

 

Massaggi per anima e corpo

Per indicare questi trattamenti la Spa Termesana parla di “massaggi per anima e corpo”. I loro effetti non riguardano infatti solo la sfera fisica, ma anche quella mentale, perché rilassano profondamente, donano una sensazione di benessere e leggerezza, armonizzano l’intera persona, riportano calma e serenità.
Si inizia con il Massaggio Californiano, attraverso sfioramenti e manovre più profonde rilassa e calma donando una sensazione di benessere psicofisico completo. Ideale per le persone particolarmente stanche e stressate (50 min. 75 euro oppure 75 min. 110 euro).
Massaggio hawaiano dal forte potere rilassante, detto anche massaggio dell’anima, è il Lomi Lomi Nui effettuato con olio caldo e movimenti ondulatori su una dolce musica hawaiana, che richiama l’armonioso danzare delle onde del mare (ca 75 min. 110 euro).
L’Hot Stone è un profondo massaggio distensivo eseguito con pietre basaltiche calde e preziosi oli essenziali, particolarmente indicato dopo grandi sollecitazioni fisiche o psicologiche (ca. 50 min. 80 euro oppure ca. 75 min. 110 euro).
Per completare la carrellata dei trattamenti corpo e anima, il Massaggio Thai combina i punti di digitopressione della medicina tradizionale cinese con uno stretching assistito che stimola il corpo energeticamente e fisicamente. Viene eseguito attraverso l’uso del palmo della mano e del pollice. Lo scopo finale è il raggiungimento di uno stato di “leggerezza” e un’elevazione emotiva e spirituale (50 min. 85 euro).

 

Relax outdoor

Il relax continua all’esterno, nel giardino fiorito e nella piscina con vista sulle Dolomiti di Sesto. Il contatto con la natura, l’acqua piacevolmente calda, l’idromassaggio e i getti a cascata regalano momenti di benessere e pace, perfetti per liberare la mente e rilassare il corpo.
Distribuiti nel parco, eleganti gazebo con un comodo lettino matrimoniale e tende bianche sono location ideali per una sosta romantica. Non mancano poi chaise longue per la tintarella a bordo vasca, dove consumare un cocktail o un aperitivo prima di cena.
Situato nell’incantevole Val Fiscalina, il Bad Moos permette di godersi delle belle passeggiate nella natura con partenza direttamente dall’hotel. Non occorre allontanarsi di molto per addentrarsi nel bosco e raggiungere ad esempio una suggestiva chiesetta che sembra un tutt’uno con il panorama circostante. Oppure seguire il sentiero che attraversa la valle e permette di raggiungere senza fatica un rifugio dove dedicarsi una sosta rigenerante.
Gli impianti di risalita della Croda Rossa, che si trovano appena fuori dall’hotel, permettono poi di raggiungere con facilità i 1900 metri di altitudine e di partire con le passeggiate in quota.

 

Estate scontata

Visto il periodo così particolare, il Bad Moos ha deciso di riservare una sorpresa agli ospiti che lo sceglieranno per le vacanze. L’offerta “Speciale estate” per soggiorni da 2 a 5 notti con arrivo domenica o lunedì prevede infatti uno sconto del 5% sul prezzo della camera ed è valida dal 26 giugno al 2 agosto 2020.
Naturalmente, compreso nel soggiorno, il trattamento di mezza pensione con ricca prima colazione, spuntino altoatesino nel pomeriggio e cena con menu a scelta di 4-5 portate. Chi segue un particolare regime alimentare può scegliere il menu light Feel Good, inoltre ogni giorno programma di attività Move & Balance e ingresso libero nella Spa Termesana con kit di cortesia a disposizione in camera.

 

Info: Bad Moos - Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27,
Sesto Moso (BZ) - tel. 0474 713100 www.badmoos.it