Tra lunghe notti trascorse davanti a serie tv e spuntini a ogni ora, il lockdown ha indiscutibilmente messo a dura prova il ciclo di sonno veglia. Il riposo regolare e un sonno ristoratore sono invece fondamentali per la salute e il buon funzionamento dell’organismo. È tempo di riappropriarsi delle buone abitudini!

Negli ultimi mesi, molti hanno assunto abitudini malsane, come alzarsi tardi la mattina, trascorrere ore davanti a schermi di ogni tipo, mangiare in maniera disordinata, andare a letto molto tardi. Per ritrovare un salutare equilibro, è importante riabbracciare una routine di vita ordinata, grazie alla quale anche il sonno si regolarizzerà.

5 consigli utili per un regolare ciclo sonno veglia

- Sveglia mattutina: svegliarsi di buon mattino, ogni giorno alla stessa ora, aiuta ad affrontare la giornata in maniera propositiva.

- Active lifestyle: uno stile di vita attivo e un regime alimentare bilanciato, ricco di vitamine e di cibi semplici, non processati, favorisce il riposo notturno.

- Deep focus: durante le occupazioni quotidiane, manteniamoci concentrati sul compito che stiamo svolgendo, evitando di distrarci e impedendo alla mente di vagare e disperdere energie.

- Respirazione consapevole: ogni giorno, mattina e sera, eseguiamo alcuni cicli di respirazione in maniera consapevole, ponendo l’attenzione sull’azione che stiamo compiendo in quell’istante, lasciando la mente sgombra da ogni pensiero “disturbatore”.

- Digital detox: ogni sera, evitiamo l’uso di cellulari e altri dispositivi digitali per almeno due ore prima di coricarci. Ciò consente al cervello e al corpo di entrare in uno stato di rilassamento, pronti a farci abbracciare da Morfeo.

Oltre a delle sane abitudini, un prezioso aiuto per bilanciare il ciclo sonno veglia e favorire il relax arriva dalla scienza. Hush & Hush è il brand di integratori nutraceutici made in US che regala benessere e relax a 360°. Con un mix unico di vitamine, erbe ed estratti botanici combinati in formulazioni brevettate, Hush & Hush è il luxury brand di integratori alimentari dall’approccio olistico, che unisce il benessere di corpo e mente. “La scienza è il segreto” è il motto che guida i fondatori dr. Marc Ronert e Janna Ronert, già ideatori del marchio di cosmesi professionale Image Skincare, nello sviluppo di prodotti innovativi ed efficaci che rispondano alle esigenze del consumatore moderno.

Mind Your Mind è l’integratore alimentare che promuove il sonno e il rilassamento profondo, per un benessere globale. Formula a base di L-Triptofano, Valeriana, Passiflora e Camomilla che favoriscono il relax e il sonno, Vitamina C che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, e Vitamina E che aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Si consiglia l’assunzione di 1-2 capsule la sera, un’ora prima di coricarsi.

Mind Your Mind, 49 g, 60 capsule, prezzo al pubblico: € 69,50

 Hush & Hush è distribuito in esclusiva da Nailevo Srl su QVC e presso i migliori centri e Beauty Spa d’Italia. Da oggi anche su www.beautyzon.it

facebooktwitterinsta