Msc Crociere annuncia la nuova programmazione dell’inverno 2020/2021, confermando oltre 250 partenze tra ottobre 2020 e marzo 2021 su più di 90 diversi itinerari, con durata da due a 24 notti, tra Mediterraneo, Caraibi, Golfo Persico, Sudafrica, Sudamerica e Asia.

Confermata anche la 3ª edizione della World Cruise, viaggio di 119 giorni intorno al mondo in partenza da Genova il 5 gennaio 2021, e un ampio programma di Grand Voyages.

«Abbiamo rivisto e aggiornato l’intera programmazione per la stagione invernale 2020/2021, che partirà a fine ottobre – ha spiegato Gianni Onorato, chief executive officer di Msc Cruises – Oggi siamo lieti di poterne confermare tutti i dettagli. Il nostro programma invernale offre crociere in tutte le aree del mondo nelle quali tradizionalmente operiamo. Con qualche aggiornamento degli itinerari di alcune navi, confermiamo tutte le principali crociere per andare incontro ai numerosi passeggeri che hanno già prenotato una vacanza con noi».

Msc Crociere sta per finalizzare un nuovo protocollo sanitario e di sicurezza – che sarà annunciato nei prossimi giorni – sviluppato in collaborazione con le autorità nazionali e con il supporto di un team di medici ed esperti indipendenti. Misure che copriranno tutti gli aspetti dell’esperienza in crociera, dalla fase di prenotazione fino allo sbarco e al ritorno a casa: misure igienico-sanitarie ulteriormente rafforzate, linee guida per la vita a bordo, potenziamento delle strutture mediche sulla nave e screening sanitari per gli ospiti e l’equipaggio.

WORLD CRUISE 2021. Msc Magnifica salperà da Genova per la sua terza World Cruise, sostituendo Msc Poesia come precedentemente annunciato. L’itinerario originale di 119 giorni intorno al mondo è confermato e inizierà il 5 gennaio 2021 con gli ospiti che salperanno alla scoperta di 53 destinazioni in 33 paesi diversi.

MEDITERRANEO. Msc Grandiosa sostituirà per la stagione invernale la gemella Msc Virtuosa, la nuova ammiraglia che subirà un ritardo nella consegna per via della pandemia. Gli ospiti che hanno già prenotato una saranno automaticamente riprotetti su Msc Grandiosa. L’itinerario resterà invariato: 7 notti nel Mediterraneo occidentale, con possibilità di imbarco in ogni porto: Marsiglia (Francia), Genova, Civitavecchia e Palermo, Valletta (Malta) e Barcellona (Spagna).

Msc Magnifica offrirà due crociere durante le festività di dicembre, con una crociera natalizia di 5 notti che farà scalo a Genova, Marsiglia, Barcellona e Civitavecchia e una crociera di Capodanno di 10 notti da Civitavecchia o Genova alla scoperta di Marsiglia, Barcellona, Gibilterra, Lisbona/Cascais, Cadice/Siviglia e Malaga prima di tornare a Civitavecchia e Genova.

CARAIBI. Msc Crociere ha anche confermato l’ulteriore proroga volontaria fino al 15 settembre 2020 della sospensione temporanea delle crociere ai Caraibi in partenza dagli Stati Uniti. L’annuncio riguarda due navi –Msc Seaside e Msc Armonia – che avevano viaggi in programma in queste aree.

Msc Meraviglia salperà ogni sabato da Miami alternando due diversi itinerari: un’estensione serale a San Juan (Porto Rico), Charlotte Amalie (Isole Vergini Americane), Nassau (Bahamas) e Ocean Cay, o in alternativa Ocho Rios (Giamaica), George Town (Grand Cayman), Cozumel, (Messico) e Ocean Cay Msc Marine Reserve.

Msc Armonia, di base a Miami, offrirà crociere di 3, 4 o 7 notti verso Key West, Nassau e Ocean Cay.

Msc Seaside offrirà crociere di 3, 4 o 7 notti dal porto d’imbarco di Port Canaveral in Florida, con crociere che faranno scalo in diverse destinazioni tra cui Ocean Cay, George Town (Grand Cayman) oltre a Cozumel e Nassau.

L’isola privata delle Bahamas rimarrà uno dei principali punti di forza dell’offerta dalla Florida, con tutte e tre le navi che vi fanno scalo.

Msc Poesia sostituirà Msc Splendida e navigherà come previsto in origine verso i Caraibi del Sud e le Antille con itinerari che partono da Fort de France (Martinica) con soggiorni di 7 notti per 7 destinazioni e 14 notti da Barbados navigando verso alcune delle migliori isole dei Caraibi.

EMIRATI ARABI. Msc Fantasia, che sostituisce Msc Seaview e Msc Lirica in questa regione, offrirà partenze di 7 notti che includono Dubai, Abu Dhabi e l’esclusiva località balneare dell’isola di Sir Bani Yas negli Emirati Arabi Uniti, oltre a Bahrain e Doha (Qatar). La crociera si conclude con un pernottamento a Dubai.

SUDAMERICA. Msc Seaview sostituisce Msc Grandiosa con crociere di 7 notti da Santos in Brasile al nord est del paese, facendo scalo nel nuovo porto di Maceio (Salvador) e nell’isola di Ilha Grande/Angra dos Reis e Buzios.

Msc Musica sostituirà Msc Fantasia con crociere di 7 e 9 notti da Santos, con scalo a Itajai/Santa Catarina (Brazil), Punta Del Este (Uruguay) con uno stop overnight a Buenos Aires (Argentina).

Msc Sinfonia, al posto di Msc Orchestra, offrirà l’itinerario originale previsto con crociere di 8 o 9 notti da Buenos Aires con partenza da Montevideo (Uruguay), Buzios, Rio de Janeiro, Ilhabela o Ilha Grande/Angra dos Reis, Itajai in Brasile, con possibilità di imbarco da Buenos Aires e Montevideo.

Msc Preziosa seguirà l’itinerario originariamente programmato da Rio de Janeiro (Brasile) con una proposta di crociere da 3 a 8 notti.

SUDAFRICA. Msc Orchestra – al posto di Msc Musica – offrirà crociere da Durban o da Città del Capo verso destinazioni come Maputo (Mozambico), Isola Portoghese, Pomene (Mozambico) e Port Elizabeth, secondo l’itinerario originariamente previsto. Ci sarà anche la crociera di Capodanno di 14 notti a bordo di Msc Orchestra che visiterà cinque destinazioni, tra cui un pernottamento a Port Louis, Mauritius.

Msc Opera seguirà l’itinerario programmato da Cape Town e Durban.

ESTREMO ORIENTE. Msc Bellissima offrirà una selezione di crociere di diversa durata in Asia il cui programma dettagliato sarà annunciato a breve.

GRAND VOYAGES.  Msc Fantasia – che sostituisce Msc Seaview – partirà per il Grand Voyage da Barcellona (Spagna), Marsiglia (Francia) e Genova (Italia) rispettivamente il 14, 15 e 16 novembre per spostarsi verso Dubai dove trascorrerà la stagione invernale. Msc Opera offrirà l’itinerario originariamente previsto dall’Italia al Sud Africa. Tutti gli altri Grand Voyage dall’Europa ai Caraibi, Sud America e Sud Africa saranno cancellati.

Dalla primavera 2021 saranno disponibili nove Grand Voyages con navi di ritorno dagli Emirati, dal Brasile, dal Sudafrica, da Martinica (Antille francesi) e dagli Stati Uniti, che partiranno alla volta dell’Europa per iniziare la stagione estiva 2021.

PRENOTAZIONI E RIPROTEZIONI. Gli ospiti la cui prenotazione è influenzata da eventuali modifiche saranno automaticamente riprotetti su un’altra nave che serve lo stesso itinerario o un itinerario simile. Tutti gli ospiti (tranne quelli della World Cruise e di Msc Preziosa e di coloro che hanno prenotato in precedenza crociere a bordo di Msc Musica e Msc Opera in Sudafrica) che hanno prenotato una cabina interna o con vista sull’oceano riceveranno un upgrade di cabina, mentre quelli che hanno prenotato una cabina con balcone, una suite o una cabina dell’Msc Yacht Club riceveranno un credito di bordo di 100 euro a cabina (50 euro per le cabine a occupazione singola) per crociere fino a sei notti e di 200 euro a cabina (100 euro per le cabine a occupazione singola) per crociere di sette o più notti.

I nuovi ospiti che prenoteranno prima del 31 luglio 2020 beneficeranno del Programma di Prenotazione Flessibile in caso di necessità di riprogrammare o cancellare la loro crociera, che copre le partenze delle crociere dal 1° novembre 2020 al 2 maggio 2021 con possibilità di riprogrammare gratuitamente il viaggio fino a 15 giorni prima della data di partenza della nave per le prenotazioni dei pacchetti “solo crociera” e fino a 21 giorni prima per le prenotazioni dei pacchetti “crociera più volo”.

Gli ospiti che non potranno essere riprotetti su crociere simili (per esempio, Caraibi fino al 15 settembre e Grand Voyages dall’Europa ai Caraibi, Sudamerica e Sudafrica) riceveranno un voucher Future Cruise Credit (Fcc) che offre la possibilità di trasferire l’intero importo pagato per la loro crociera su una futura crociera a loro scelta in partenza entro la fine del 2021 a bordo di qualsiasi nave e per qualsiasi itinerario.

facebooktwitterinsta