Il nuovo

concetto

di attualità

News anno in corso

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Shopping Fashion
Pubblicato 27 Giugno 2020
Stampa


 
Bagutta, dal 1975, è simbolo di lusso, artigianalità ed eleganza: per questo motivo è stata selezionata come creatore del terzo tema di LOKE, la piattaforma di fashion talent scouting che supporta la nuova generazione di designer attraverso una serie di progetti dedicati alla promozione della creatività della moda e del design. Nato nel 2020, si sviluppa inizialmente come programma digitale grazie all’arrivo su Instagram del profilo @lokenewtalent, e successivamente, a partire da settembre, sarà espletato in un bando di concorso finalizzato ad un evento. 
L’iniziativa che coinvolge lo storico brand vede protagonista la camicia bianca da uomo e da donna, da sempre core business del marchio, declinata secondo diversi stili e forme: rigorosa e sartoriale, asimmetrica, bon ton, oversize, stretch oppure morbida. 
Da giovedì 18 giugno, per 15 giorni, il profilo Instagram del talent lab pubblicherà stories e post incentrati sul tema e utilizzerà, come fonte di ispirazione per i designer, alcune delle foto storiche di Bagutta. 
Nel corso di questo periodo, LOKE dimostrerà attraverso interazioni sia social, sia con professionisti del settore, di rappresentare le tendenze estetiche e sociali della moda e del design internazionale: la sostenibilità in tutte le sue forme, il ritorno dell’artigianalità e dei mestieri dimenticati, il nuovo etnico che tocca l’antropologico, le varianti di bellezza inclusiva, la fluidità di genere, l’apertura a tutte le età e generazioni. 
“LOKE è nato per supportare la nuova generazione di creativi in un momento in cui pochi credono nel talento”