Il soggiorno è sicuramente la zona della casa che ci rappresenta di più. E’il luogo dove accogliere gli ospiti, uno spazio personale dove rilassarsi dopo una giornata di lavoro, l’ambiente che solitamente viene svelato per primo aprendo la porta. Il living sempre di più è il fulcro delle nostre abitazioni,anche se di piccola superficie, e riflette la nostra personalità. Per questo motivo la scelta dell’arredamento gioca un ruolo determinante.

Ma come è possibile arredare con cura e stile, ottimizzando gli spazi, un soggiorno di piccole dimensioni? Ci ha pensato l’azienda Scandola Mobilicondividendo una serie di consigli utili e di soluzioni ideali.

Per prima cosa è bene prestare molta attenzione ai colori.

Perfette le tonalità neutre e chiare sui mobili così come sulle pareti. Questo piccolo accorgimento permette di rendere l’ambiente più ampio dal punto di vista ottico. E’comunque possibile giocare con i colori più accesi puntando su piccoli dettagli o pezzi d’arredo scelti in modo accurato e strategico come in una delle nuove composizioni living della collezione Maestrale di Scandola Mobili.

La finitura blu cobalto della madia e dei pensili a giorno, in netta contrapposizione con il tortora del mobile tv e dei tavolini,regala alla composizione quel tocco originale senza compromettere l’ariosità dell’ambiente.

Un altro aspetto fondamentale è la selezione accurata dell’arredamento.

La parete attrezzata è molto importante per poter dare spazio alla tv, ai complementi d’arredo e agli oggetti da riporre. Deve essere scelta con attenzione per poter sfruttare al meglio la metratura a disposizione. In questo caso Scandola Mobili propone delle basi chiuse a pavimento caratterizzate da diverse altezze per dare movimento alla composizione.  Due pensili a giorno in ferro con ripiani in legno vanno a completare la parete con un tocco di colore.

 

SCANDOLA MOBILI Via del Lavoro 7, 37021 Bosco Chiesanuova (VR)Tel: 045-7050215

www.scandolamobili.it

facebooktwitterinsta