La splendida voce di Emma Muscat si unisce al teen idol Astol per un mix perfetto di reggaeton dall’irresistibile ritmo latino. Il risultato è “Sangria” il nuovo singolo uscito il 3 luglio il cui video è online oggi.

 

 Guarda il video : https://youtu.be/9t7yMZhWEIo

“Sangria” parla di una storia d’amore in estate. Il colore della sangria riflette quello del tramonto, e viceversa. La musica libera i sentimenti e le emozioni, in una calda serata che sembra non finire mai.

Io e Astol ci siamo conosciuti l’anno scorso, per poi legare maggiormente alcuni mesi fa ad un concerto dove entrambi partecipavamo. – racconta Emma - Abbiamo legato fin da subito e da lì in poi abbiamo sempre avuto il pensiero di collaborare insieme, fino a che un giorno avevo tra le mani la canzone perfetta. Gli ho scritto subito e mandato un mio provino! Lui era super entusiasta e il giorno stesso ho ricevuto la registrazione della sua strofa! “

 

Il video è una produzione di Borotalco.tv e vanta tra i registi Colin Azzopardi con una carriera produttiva varia e di successo che spazia dalla produzione alla regia, con all’attivo documentari e video musicali, e serie multi-episodiche, come Game of Thrones, e film pluripremiati con Oscar ed Emmy.

Realizzato tra lo splendore del mare di Malta e un giardino colorato dal sapere estivo, racconta di una giornata estiva in cui Emma ed Astol sono protagonisti, distanti l’uno da l’altra, e condividono insieme dei momenti con l’ausilio di una videochiamata.

Sulle note del brano i due sorseggiano una Sangria nel calore di una giornata d’estate annullando così le distanze, lasciando spazio alla spensieratezza e alla complicità.

 

Emma è una ventenne cantautrice e pianista maltese che ha cominciato a suonare il pianoforte e cantare già da 5 anni. Emma utilizza la sua voce vellutata per esprimere sé stessa e i suoi sentimenti: sul palco si sente più a suo agio che in (quasi) qualsiasi altro luogo sul pianeta Terra. Il suo percorso nella scuola di Amici l’ha portata fino alla semifinale, e a Giugno 2018 ha firmato con la casa discografica Warner Music Italy. Il suo primo disco “Moments” è entrato nei top ten della classifica FIMI per tre settimane consecutive anticipato dal singolo “I Need Somebody”. Emma ha partecipato al Isle of MTV 2018 insieme a Jason Derulo, Hailee Steinfeld e Sigala e nel 2019 con Martin Garrix, Bebe Rexha e Ava Max. Ha anche duettato con Eros Ramazzotti al concerto di Joseph Calleja e ha aperto un concerto di Rita Ora e Martin Garrix. A novembre 2018 ha fatto un featuring con Shade con la canzone “Figurati Noi” che ha raggiunto milioni di streams e visualizzazioni. Poco dopo ha pubblicato “Moments Christmas Edition” impreziosito da alcuni tra i più famosi brani di Natale. La scorsa estate ha pubblicato il singolo “Avec Moi” con Biondo raggiungendo più di 5M di streams, mentre ha successivamente collaborato con Junior Cally nel singolo “Sigarette RMX”. A dicembre ha pubblicato il nuovo singolo da solA “Vicolo Cieco”, che marca lo stile artistico di Emma.

 

facebooktwitterinsta