Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: FOCUS
Pubblicato 07 Luglio 2020
Stampa

 

Durante le lunghe e grigie giornate della pandemia, il ministero del Turismo Greco e l’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo hanno lanciato la piattaforma “Greece from home” per tenere compagnia ad utenti e viaggiatori mentre era in corso la quarantena. Moltissimi hanno apprezzato l’iniziativa e si sono divertiti con lezioni di cucina greca, yoga ed altri video interessanti che hanno mostrato la Grecia a 360°.

Ora l’Ente Ellenico in Italia ha creato una piattaforma digitale per fare tutti insieme “Il giro della Grecia in 80 incontri”. Tutti gli appuntamenti saranno in diretta ogni volta da una diversa località della Grecia. In ognuno degli 80 incontri sono previsti ospiti, si gusterà virtualmente insieme un caffè, oppure un aperitivo, sarà possibile vedere video, ascoltare testimonianze, ma anche tuffarsi nelle tanto amate acque cristalline della Grecia:  una serie di esperienze in grado di emozionare e far assaporare e gustare ogni angolo ed ogni sfumatura della Terra della Civiltà. Nel primo incontro, che si svolgerà giovedì 9 luglio alle ore 12:30, si andrà virtualmente a Salonicco, la città che non dorme mai, perfetta per una breve o lunga vacanza tra musei, shopping e vita notturna.

Per partecipare collegatevi al seguente link: https://visitgreece-myit.3cx.net/open/95860aaaf13654708e326a3bf1ccec2f09bedc5e