In occasione di Paris Haute Couture, Boucheron presenta la collezione di Alta Gioielleria "Contemplation", fra le più intime e personali mai create da Claire Choisne, direttrice creativa della Maison, la quale ha voluto catturare l'intangibile, mostrando la bellezza di una natura e di un mondo fugaci.

Composta da 67 pezzi, ogni singolo elemento della collezione è concepito seguendo un approccio molto sensoriale.

Masterpiece: Goutte de Ciel. “Attraverso questa collana, ho voluto catturare l’inafferrabile e dare la possibilità di portare al collo un pezzetto di cielo” ha dichiarato Claire. La creazione della collana Goutte de Ciel si è rivelata piuttosto complessa. La ricerca di un materiale in grado di ricreare i toni cerulei del cielo e quel senso di evanescenza quasi impalpabile, ha richiesto quasi due anni, fino alla scoperta di un particolare materiale, l'aerogel utilizzato dalla NASA per raccogliere la polvere di stelle. Composto al 99,8% da aria e silice, questo misterioso materiale, il cui colore varia in base alla luce, è stato incapsulato in un guscio di cristallo di rocca guarnito con diamanti e sospeso a un girocollo anch’esso modellato in cristallo di rocca e diamanti. Nel rispetto della tradizione di versatilità della Maison Boucheron, questo straordinario talismano è disponibile anche come collana lunga con cordoncino in seta.

La collana "Fenêtre sur ciel" si ispira all'opera "Open Sky" di James Turell. Sulla superficie sono raffigurate delle nubi tempestose in madreperla e diamanti e al centro è posto un tanzanite pan di zucchero da 35 carati, color oltremare.

La collana "Nuage en apesanteur", che rappresenta una nuvola. Per dare vita a questa collana unica, Boucheron ha chiesto a un programmatore di creare un algoritmo ad hoc e sono serviti ben due anni di lavoro per lo sviluppo i materiali. Composta da 7000 steli in titanio alla cui estremità sono stati innestati più di 5000 diamanti e 2000 piccole biglie di vetro che simulano le goccioline, la collana risulta estremamente leggera e in grado di seguire i movimenti del collo, proprio come una nuvola.

Orecchini, collane, anelli e due orologi completano la “Contemplazione” di Boucheron!

facebooktwitterinsta