Tutte le tendenze da tenere d’occhio per la nuova stagione.

 

Gli americani hanno coniato un termine per indicare la passione per le scarpe: “shoeaholic”. È shoeaholic la persona che possiede più di 60 paia di scarpe.

È il bello di poter scegliere tra una grande varietà di modelli, di cambiare stile a seconda delle occasioni e dell’umore, dallo sportivo al glamour, dal casual allo chic.

Per dirlo in italiano: è il bello di PittaRosso. La collezione autunno/inverno 2020 di PittaRosso è ricca di nuove creazioni e stili in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i gusti, a conferma del nuovo claim coniato dal brand: scarpe top a prezzi pop.

In primo piano il ritorno del matelassé, il raffinatissimo effetto trapuntato che rimanda a Mademoiselle Coco Chanel, declinato in chiave sportiva su sneakers, anfibi, bikers e ballerine, o più elegante, su tronchetti e stivali, dove le impunture romboidali sono arricchite da piccole borchie scintillanti.

 

Borchie e catene diventano preziosi dettagli anche sulle proposte più classiche: dalle décolleté con punta sfilata ai tronchetti con tacco a spillo, dagli stivali bassi o con tacco, fino agli immancabili polacchini. Sono decori luccicanti che trasformano qualsiasi modello in un piccolo gioiello per incorniciare il piede.

 

Toni caldi tipicamente autunnali per una linea di mocassini molto chic con frange e morsetto a catena: il comfort del tacco medio si sposa con un l’eleganza di un modello assolutamente evergreen.

 

E ancora, stampe cocco e vernice, in nero o bordeaux, per stilosi tronchetti con tacco a stiletto, stivali che mixano effetto cocco & suede, e stivaletti più sportivi.

 

Dettagli metal, steel o gold sul tacco invece, per stivali e tronchetti super fashion e iridescenti, indispensabili per brillare anche in altezza.

 

Per chi ama lo stile più attuale e sportivo, nuovissime proposte di mocassini e paraboot in suede caratterizzati dal contrasto maxi suola carrarmato e gomma extra light.

 

Infine, novità assoluta dell’anno sono i tacchi extra large, che si allargano oltre la suola dando vita ad un effetto nuovo ma dallo stampo retrò, in un’ampia scelta di modelli. Mocassini e tronchetti dall’immancabile nero allo champagne, dal verde oliva al rosso cupo, per affrontare l’autunno a passo sicuro.

E sempre a proposito di tacchi, irrinunciabile arma di femminilità anche per gli stivali, la proposta PittaRosso è quella di modelli alti, lunghi fino al ginocchio, che si accorciano in modernissimi tronchetti con scollo a V.

PittaRosso con la collezione autunno/inverno 2020, rinnova e conferma la capacità di interpretare stili diversi per regalare ad ognuno il suo: così tante scarpe, ha detto qualcuno, peccato avere solo due piedi!

facebooktwitterinsta