Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: FOCUS
Pubblicato 24 Luglio 2020
Stampa

 

Sabbia dorata, Bandiera Blu e i 7 Lidi di Comacchio (FE) per vivere il relax del mare e le meraviglie naturalistiche delle Valli di Comacchio fra escursioni in barca, in bici e tanti eventi. Soggiorni nella natura con Visit Comacchio.

Spiagge ampie e sabbia dorata, mare Bandiera Blu, una pineta secolare che dipinge di verde la costiera, sono alcune caratteristiche uniche della straordinaria bellezza dei Lidi di Comacchio (FE), un universo naturalistico nel Parco del Delta del Po, Patrimonio Mondiale UNESCO, dove specchi d’acqua, uccelli acquatici rari, antichi casoni di pesca e suggestivi scorci diventano meravigliosi con i colori dell’alba o del tramonto. L’estate qui è una continua meraviglia, che si può vivere con Visit Comacchio, soggiornando nelle strutture immerse nel verde, nei camping divenuti famosi in Italia per l’alta qualità dei servizi e la capacità di mimetizzarsi nelle pinete marittime vicino al mare, nei villaggi che si distinguono per impianti sportivi e opportunità di wellness e negli appartamenti. Sul sito www.visitcomacchio.it è, inoltre, possibile trovare la lista degli aderenti al Bonus Vacanze.

Ogni Lido è diverso dall’altro: le spiagge di Lido di Volano e il bellissimo lago di Lido delle Nazioni sono ideali per gli amanti degli sport acquatici, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi e Porto Garibaldi sono la meta più amata dalle famiglie che vogliono trascorrere vacanze rilassanti tra mare e natura, mentre Lido degli Estensi e Lido di Spina, con le loro ampie spiagge e i locali notturni sono l’ideale per i giovani. I Lidi sono punti di partenza ideali per partecipare ad escursioni in motonave, in bicicletta, o in barca a vela. Tutti i giorni da Stazione Foce ha partenza il tour in barca nelle Valli di Comacchio oasi e dimora di rari uccelli e fenicotteri. Si può scegliere anche l’esperienza Bike & Boat nelle Valli e nella Salina di Comacchio oppure l’escursione Bike & Boat al tramonto dal mare alle Valli. Gli amanti della bici possono optare per il percorso nella vecchia Salina, 7 km alla scoperta dell’impianto realizzato in epoca napoleonica immersi nella natura, con mostra sulla raccolta del sale. Oppure si può andare in barca da Comacchio ai luoghi dell’anguilla o per chi preferisce, ci sono le esplorazioni delle Valli in canoa. A pochi km dai Lidi, si trova Comacchio, città lagunare dalle romantiche atmosfere, dove tra ponti e canali è possibile incontrare il Museo del Delta Antico,  e la Manifattura dei Marinati per scoprire la lavorazione dell’anguilla. Da non perdere al Lido di Spina la Casa Museo Remo Brindisi, moderna architettura immersa nel verde che ospita la ricca collezione del maestro Brindisi con opere espressione delle principali correnti artistiche del Novecento.

L’estate 2020 non ha rinunciato agli eventi lungomare, come i Teatri sull’acqua, spettacoli per burattini e arti di strada su tutti i Lidi, e dal 3 al 9 agosto gli appuntamenti della Notte Rosa. Nei venerdì di luglio e agosto, la Salina di Comacchio è in musica, con visite guidate circondati dall’acqua e dai fenicotteri e concerti sotto le stelle. Anche il giardino della Casa Museo Remo Brindisi, il 25 luglio e il 19 agosto, si anima di note e magia. Tante sono infine le iniziative e le esperienze da fare nel cuore della natura, come le escursioni al chiaro di luna o le passeggiate abbinate a brevi lezioni di yoga al tramonto sulla spiaggia.

Fino al 31 agosto 2020, è valida l’offerta di Visit Comacchio “Profumo d’estate”, soggiorno di 2, 5 o 7 notti con incluso un tour in barca nel Parco del Delta del Po, la Comacchio Museum Pass per entrare nei musei, un’esperienza Bike&Boat al tramonto dal mare alle Valli con noleggio bici, a partire da 270 euro (per 4 persone) in residence e da 592 euro a persona in hotel con pensione completa.

La proposta “Onda Blu” – valida per soggiorni da 2, 5 o 7 notti – con sistemazione in bungalow mare (fino a 4 persone) include la Comacchio Museum Pass e un’escursione in barca nelle Valli di Comacchio, con prezzi a partire da 78 euro a persona per 2 notti.

Per coloro che preferiscono il soggiorno in camping esiste l’offerta di Visit Comacchio “Voglia di mare”  con inclusa la Comacchio Museum Pass, tariffe a partire da 61 euro per 2 notti in Mobile Home, 67 euro in bungalow.   

Se si viaggia con il proprio amico a 4 zampe, la proposta “In vacanza con il tuo cane”, fino al 30 settembre 2020, comprende il soggiorno di 3 notti con pernottamento e prima colazione in b&b nel centro storico di Comacchio o in hotel 3* nel cuore del Parco del Delta del Po; una suggestiva escursione in barca nelle Valli di Comacchio; una minicrociera nel Delta con pranzo a bordo a base di freschissimo pesce. Il prezzo è a partire da 191 euro a persona.

 

Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara

Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.',%20folder:'SU5CT1guQ09NVU5JQ0FUSQ==',%20msgid:'',%20subject:%20'',%20body:'0'%7D)">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.visitferrara.eu

 

Per informazioni e prenotazioni: Visit Comacchio

Strada Statale 309 Romea, Comacchio (FE)

Tel: +39 0533 307030, 346 0921618

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito Web: www.visitcomacchio.it

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it