VACANZE SETTEMBRINE AL BOUTIQUE HOTEL TORRE DI CALA PICCOLA SUL MARE DELL’ARGENTARIO

 

Il delizioso hotel continua a ricevere gli ospiti per tutto il mese più piacevole dell’anno: temperature miti, mare caldo, gite alle isole del Giglio e Giannutri, passeggiate in Maremma 

Nonostante sia partita in ritardo, la stagione turistica estiva ha fatto registrare un trend molto positivo, specialmente nell'altissima stagione, e il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola ha deciso quindi di continuare l’apertura in settembre, il mese forse più bello dell’anno. La Direttrice Stefania Marconi commenta: ''Gli italiani hanno premiato le località di mare come la nostra, dotata di ampi spazi e immersa nel verde. I soggiorni, soprattutto in agosto, sono stati più lunghi degli anni scorsi e gli ospiti hanno privilegiato l'utilizzo dei nostri servizi, come il ristorante e l'aperitivo nel giardino panoramico davanti allo spettacolo del tramonto. Il nostro ristorante, la Torre d’Argento, essendo dotato di spazi e distanze di sicurezza adatte, è stato frequentatissimo, con feedback molto positivi per la cucina dello Chef Francesco Carrieri”.

Il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola corrisponde in pieno ai requisiti richiesti dalla “nuova normalità”: la posizione geografica centrale facilmente raggiungibile con la propria auto; la location isolata a picco sul mare, circondata da un vasto parco; solo 53 camere e suites arredate in uno stile sobriamente elegante e dislocate in unità celate dalla vegetazione, il servizio discreto e personalizzato che dona agli ospiti la sensazione di trovarsi in una casa dall’atmosfera esclusiva. Alcuni elementi sono veramente unici: il bar adiacente all’antica torre spagnola con un grande giardino alberato aperto sul panorama, dove rilassarsi gustando un cocktail ammirando lo spettacolare tramonto sulle isole del Giglio e di Giannutri; la piscina a sfioro che prolunga lo sguardo sul magnifico mare azzurro dell’Argentario; il ristorante su una splendida terrazza a picco sul mare, dove gustare le prelibatezze dello chef con gli occhi puntati sull’infinito. A completare la gamma dei servizi, il beach club sulle rocce sotto l’albergo o gli stabilimenti balneari convenzionati sulle vicine spiagge; il centro benessere dove prenotare trattamenti e massaggi; il parcheggio privato e video-sorvegliato con una colonnina a disposizione per ricaricare gratuitamente le auto elettriche. Gli amici a 4 zampe vengono accolti con piacere e trovano in camera il Puppy Kit con tappetini assorbenti, sacchetti e ciotola per il cibo.

Le emozioni continuano a tavola. Lo Chef del Ristorante Torre d’Argento è Francesco Carrieri, fiero cultore della tradizione maremmana. La sua filosofia di cucina mette al centro stagionalità e qualità utilizzando solo materie prime freschissime, rigorosamente provenienti da fornitori locali. Nei piatti curati nei minimi dettagli la cucina toscana incontra le tecniche più innovative. Non mancano le proposte vegane, vegetariane, gluten free e menu dedicati ai bambini. Particolare attenzione inoltre alle allergie e intolleranze. La cantina propone un’ampia scelta di vini italiani con una particolare selezione di toscani e di prodotti unici del promontorio.

Il territorio circostante della Maremma è ricco di scenografici borghi medievali come Sorano e Pitigliano, aree archeologiche etrusche come Roselle e la Necropoli di Sovana, oltre a parchi, oasi e riserve naturali. Il Parco della Maremma offre un paesaggio molto vario che comprende zone paludose alla foce dell’Ombrone, dune di sabbia, pinete e macchie di lentischi e ginepri sul litorale e i Monti dell’Uccellina coperti di boschi, dove vivono lepri, caprioli e cinghiali.

L’Hotel Torre di Cala Piccola ama definirsi inoltre “Tuscan Lifestyle”. Infatti nella piccola boutique viene proposto solo il meglio dell’artigianato del territorio: dai vini agli oli, dalle marmellate alla pelletteria, fino ai prodotti beauty della linea “Prima Spremitura” di Idea Toscana a base di olio extra vergine di oliva “Toscano IGP” biologico, oltre ad accessori come borse e scarpe in pelle, bigiotteria e tanto altro, tutto rigorosamente Made in Tuscany.

 

Boutique Hotel Torre di Cala Piccola

Via della Cala, 58019 Cala Piccola

Porto Santo Stefano - Monte Argentario – Grosseto

Tel. +39.0564.825111 | Fax +39.0564.825235

e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.