L’Istituto Europeo di Design sostiene studenti meritevoli in difficoltà che desiderano intraprendere il percorso di studi più incline alle proprie aspirazioni. 100 Borse di Studio per iscriversi a un corso Triennale o Quinquennale in partenza a ottobre 2020 nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e Como. Alle borse di studio si aggiunge un ulteriore aiuto della Fondazione Francesco Morelli che, in quanto Ente morale, privato e senza fini di lucro ha destinato uno speciale “Fondo Covid” sempre a sostegno dell’educazione al design che sarà erogato in 50 voucher.

Per candidarsi è necessario registrarsi sulla pagina dedicata del sito IED entro il 17 settembre (11 settembre per studenti residenti nei paesi indicati sul regolamento) e partecipare alla giornata di selezione del 22 settembre in modalità online. Il brief generale della prova si concentrerà sul tema DISTANZE partendo da una riflessione che ha visto gli ultimi mesi delle nostre vite segnarsi da una presa di coscienza del valore della distanza, forse mai sperimentato così tanto prima. Fra i vincitori delle borse di studio, 50 di questi potranno poi candidarsi per ricevere anche uno dei voucher che andrà a ridurre ulteriormente la tariffa del corso scelto e che sarà valido solo per il primo anno dell’anno accademico 2020/21. Per richiedere il voucher lo studente dovrà dimostrare di essere in possesso dei requisiti indicati sempre nel regolamento.

Inoltre, martedì 15 settembre, si terrà invece la giornata di IED Open Day online dedicata a scoprire le possibilità di studio.

L’Istituto si è concentrato anche sulla messa in sicurezza di tutte le sedi, fin dalla sua attuale e contingentata riapertura.

 

facebooktwitterinsta