Non c’è un momento più importante di quello della gravidanza nella vita di una donna per prendersi cura della propria igiene intima anche se le preoccupazioni sono molte: l’imminente nascita del tuo bambino, la tu salute e quella del nascituro e il tuo corpo in cambiamento. 

Ma è proprio in questa fase che bisogna prestare grande cura alla propria salute intima, per prevenire fastidiose irritazioni e infezioni. Una corretta igiene intima è alla base del nostro benessere. Soprattutto in gravidanza, perché una scarsa igiene ed attenzione al benessere intimo delle parti intime può in alcuni casi esporre al rischio di irritazioni o fastidi intimi potenzialmente pericolose anche per il nascituro.  

La gravidanza è uno dei periodi più intensi ma anche più delicati della vita di una donna. Si tratta di un momento particolare, in cui l'intero organismo si riprogramma per trovare un nuovo equilibrio.  

In gravidanza infatti le difese immunitarie diventano più "tolleranti": il corpo della mamma per 'accettare' il feto, deve essere meno reattivo nei confronti dei "corpi estranei". Le difese immunitarie durante l'attesa risultano così meno efficienti. Questo aspetto, unito alla pressione dell'utero su vagina e vescica e agli squilibri ormonali espone maggiormente a disturbi intimi. Morale? È indispensabile un’igiene intima specifica con prodotti che proteggono attivamente da rischi e fastidi intimi. 

Saugella offre un prodotto specifico anche per questo periodo così particolare nella vita di una donna e per supplire ai bisogni intimi del corpo in gravidanza; Saugella Attiva, è uno specifico detergente intimo femminile che offre protezione attiva durante la gravidanza grazie all'estratto di Thymus vulgaris (timo), un antibatterico naturale. 

SAUGELLA® ATTIVA PER I MOMENTI PIÙ A RISCHIO, LA PROTEZIONE DI ATTIVA 

Detergente per l’igiene intima a pH acido (3.5) con Thymus vulgaris (timo), un antibatterico naturale che aiuta a proteggere nei momenti più a rischio. 

Perché funziona: L’estratto di Thymus vulgaris (timo) non agisce sui lattobacilli, indispensabili insieme al pH 3.5 a mantenere le condizioni fisiologiche dell’area vulvare. 

Quando è utile • Durante il ciclo mestruale • In gravidanza e post-partum • Quando si frequentano piscine, palestre, spiagge e quando si viaggia • Saugella Attiva può essere utilizzato anche in corso di trattamenti vaginali topici. 

È bene sapere che:

• È supportato da numerosi studi clinici che ne attestano la sua azione e la sua sicurezza di impiego. • Da anni utilizzato nei reparti di ginecologia e ostetricia delle principali strutture ospedaliere italiane. • Per le sue caratteristiche può essere utilizzato anche per la detersione del corpo. 

Come utilizzarlo: • Agita il flacone prima dell’uso. • Utilizza come un normale detergente una o due volte al giorno. • Diluire con acqua e risciacquare con cura. 

Formato 250 ml: €9,60 Formato 500 ml: €15,80

facebooktwitterinsta