Arriva a Milano con la collaborazione di Terre des Homes e Banco Alimentare della Lombardia, il progetto di solidarietà circolare Spesasospesa.org. 

Tra i Main partner dell’importante progetto, Henkel con tre dei suoi marchi di punta: Schwarzkopf, Antica Erborsteria e Neutromed. 

I tre brand supportano il progetto attraverso una donazione economica e una donazione di prodotti per l’igiene personale da destinare alle famiglie in difficoltà e si sono impegnati altresì a far crescere la visibilità e la notorietà di questo importante progetto nei punti vendita della grande distribuzione.

Missione di Spesa Sospesa (www.spesasospesa.org) è quella di fornire un aiuto concreto alle persone più bisognose attraverso l’ottimizzazione dei fondi raccolti e la riduzione dello spreco alimentare. A tal proposito, grazie al contributo di Regusto, l’innovativa piattaforma di food sharing, le imprese, le catene di distribuzione e i produttori locali possono sia donare i prodotti in eccedenza o in scadenza, sia vendere i propri prodotti a prezzi scontati, contribuendo così alla lotta allo spreco alimentare, o sostenere il progetto a livello nazionale o territoriale . 

Il modello adottato a Milano sarà utilizzato anche nelle altre città che hanno aderito all’iniziativa: le donazioni in denaro saranno destinate all’acquisto di alimenti da parte di Terre des Hommes sulla base delle indicazioni che Banco Alimentare della Lombardia fornirà a seconda dei bisogni delle strutture caritative che sul territorio milanese sono impegnate in prima persona nell’aiuto alle famiglie in difficoltà.  

https://spesasospesa.org  https://www.henkel.it/sostenibilita/cittadinanza-d-impresa

facebooktwitterinsta