Oggi il team artistico di TONI&GUY Italia- diretto da Ramona Eschbach con il supporto di Fabrizio Palmieri- ha realizzato gli hairlook della collezione uomo e donna SS2021 di N°21, che si è tenuta presso il loro Headquarter Milanese in Via Archimede 26. 

Alessandro Dell’Acqua, Creative Director del brand, in questa stagione, prosegue con la sua ricerca di un nuovo linguaggio di narrazione della moda stessa. Per farlo ha utilizzato i tessuti, le forme e i colori ottenendo “abiti capaci di racchiudere dei significati che, come le parole, concorrono a formare un linguaggio che donne e uomini possono usare in comune”. Gli abiti diventano quindi le nuove parole di un vocabolario sempre più inclusivo e condiviso che costruisce un linguaggio innovativo, comprensibile e utilizzabile sia dall’uomo che dalla donna. “Sono convinto che questa sia la sfida più urgente per chi fa moda in questo periodo che per me rappresenta il punto di partenza di ogni cambiamento successivo e auspicabile.”

La prossima stagione per N°21 sarà un percorso remixato e molto creativo: cardigan in chiffon con piume, trench in vinile plastificati, gonne ricamate con abbondanza di pins metalliche. Pendenti in perle e swarovsky completano il look, per entrambi i sessi. 

Il team artistico di TONI&GUY Italia ha creato e realizzato degli hairstyle volutamente molto naturali e spontanei. L’intento è stato proprio quello di mettere in risalto i look personali delle modelle per evidenziarne la naturale leggerezza delle tessiture, valorizzando ogni singolo hairstyle. 

Come primo passaggio è stato utilizzato del Label.m Diamond Dust Leave-in Conditioner per creare movimento e tessitura ai capelli; successivamente è

stato applicato del Label.m Protein Spray e Label.m Dry Shampoo. La combinazione dei prodotti ha creato un perfetto balance di naturalezza; i capelli successivamente sono stati asciugati attorcigliandoli su sè stessi con una speciale tecnica a mano libera e utilizzando Dyson Supersonic. 

A capelli asciutti, per completare il l’hairlook, è stata utilizzata la nuova Dyson Corrale che ha aiutato il team a creare un effetto naturale e vissuto Grunge- Inspired. Infine è stato applicato del Label.m Shine Mist per dare lucentezza al capello. Per gli uomini sono stati utilizzati prevalentemente il Label.men Thickening Tonic e Label.m Diamond Dust Leave-in Conditioner. La bravura degli hairstylist è stata proprio quella di creare degli hairlook all’apparenza molto semplici, senza lasciare traccia della mano dell’esperto. Una nuova concezione di hairstyle: come gli abiti anche i capelli rispecchiano il pensiero di Dell’Acqua. 

Prodotti utilizzati: Label.m Protein Spray, Label.m Diamond Dust Leave-in Conditioner, Label.m Dry Shampoo, Label.m Shine Mist e Label.men Thickening Tonic.          

SALONI TONI&GUY IN ITALIA

Bergamo, Bologna, Cagliari, Como, Milano (4), Roma (2), Torino (2), Verona

www.toniandguy.it

facebooktwitterinsta