Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Shopping
Pubblicato 05 Ottobre 2020
Stampa

 

Caudalie lancia la nuova linea Resveratrol-Lift e cambia passo con un’accelerata verso il futuro.

La R di Resveratrol-Lift sta infatti anche per RIVOLUZIONE, sta per cambiamento Radicale. La beauté issue de la vigne si basa, infatti, su un nuovo paradigma e segue regole come efficacia, formule naturali e pulite, sostenibilità nei processi produttivi, nella scelta dei fornitori, nei materiali e nel sostegno dell’ambiente.

Caudalie è per uno sviluppo sostenibile. Ha un programma di tracciabilità delle materie prime per garantirne l’origine, controllarne la coltivazione e i metodi di trasformazione. Nel Laboratorio di Formulazione Naturale di Gidy (Orléans), il marchio indaga e cataloga gli ingredienti naturali (ad oggi vanta una libreria di 1000 ingredienti) e sviluppa biotecnologie verdi. Ha avviato un processo per l’eliminazione del superfluo con l’obiettivo “zero waste” per il 2022 che prevede il 100% dei packaging riciclabile e il 100% dei tubi e flaconi in plastica riciclata.

Dunque una vera rivoluzione che inizia con Resveratrol-Lift: nuova formula, brevettata con Harvard Medical School, che contiene Resveratrolo di vite, acido ialuronico e collagene vegano, estratto dalla corteccia di mogano; pack ripensato nell’estetica, semplificato nei tratti e più ricco nelle informazioni; 100% plastica riciclata e carta FSC alleggerita per una riduzione delle emissioni di carbonio del 40%.

Caudalie è dal 2012 sostenitore di 1% For the Planet e devolve l’1% del fatturato annuale mondiale a favore di associazioni ambientaliste impegnate in progetti di riforestazione. Ad oggi sono stati piantati oltre 6 milioni di alberi con l’obiettivo di arrivare entro il 2021 a 8 milioni.

Disponibile su www.caudalie.com, in farmacia, parafarmacia, nelle boutique di Milano e Venezia e all’Excelsior Coin di Trieste e Bergamo.