Giannantonio Negretti, imprenditore bresciano e Presidente di NG Group Universal, conosciuto come Pioniere della Bellezza grazie alla sua vocazione visionaria per il mondo del Beauty, presenta il suo primo libro La Cosmetica Umanistica©.

La Cosmetica Umanistica è un modo di intendere, pensare, progettare e realizzare prodotti e servizi di Bellezza attorno all’Uomo inteso come unità complex. In altre parole, la sua mission è quella di prendersi cura delle caratteristiche bio-psico-socio-spirituali dell’Uomo e del suo contesto d’appartenenza. Essa pone al centro della sua azione l’Uomo ed intende creare e sostenere un nuovo Rinascimento della Bellezza. In questa vision, il cosmetico è un farmaco olistico e la Bellezza una esperienza di Sé e di Sé con gli Altri, che oltrepassa i corpi, che infonde benessere in una totalità umana che è più della somma delle parti che la compongono. Ne è nato un movimento culturale che si è tradotto in questo libro che invoca la Bellezza autentica, dando vita ad un nuovo capitolo del fondamentale rapporto Uomo-Bellezza. A firmare la prefazione è Diego Dalla Palma
GA, come amano chiamarlo i suoi collaboratori ed amici, al fine di realizzare la Cosmetica Umanistica parte dalle fondamenta della formazione professionale. Si rivolge all’educazione dei giovani e sogna di offrire un nuovo modello cultural-professionale attraverso il progetto Proud To Be, sostenuto dalla onlus che lui ha fondato: BEAUTY FORCE .
Un progetto dalla mission psico-socio-pedagogica, che punta ad agire sui diversi livelli che compongono il tessuto sociale per scardinare alcuni stereotipi, accompagnando i centri di formazione professionale e i propri attori sociali verso una dimensione di autostima e di fierezza professionale
È un libro People & Business Oriented che vuole denunciare la distanza tra la promessa di felicità propria della cosmetica e il risultato deludente che quasi sempre delude le aspettative; proponendo nuovi atteggiamenti e soluzioni concrete per tornare a sorridere a se stessi e agli altri.
Il cosmetico è un mediatore relazione che Protegge la Giovinezza, Rafforza l’Autostima, Smorza l’Ansia, Aumenta il Benessere Relazione e Tocca l’Anima.
È con Giannantonio Negretti che inizia un nuovo capitolo della storia della Bellezza. E un nuovo Rinascimento.

-- 

facebooktwitterinsta