Un appuntamento innovativo per scoprire la magia dell’inverno. Con offerte dedicate per il ponte di Sant’Ambrogio, garantite Covid-19

In principio era una stella. Una piccola stella chiamata Bella Lui che, in una gelida notte d’inverno, si trasformò in creatura luminosa, guidando un pastore attraverso boschi imbiancati sino a fargli riabbracciare la sua capretta che, smarritasi, a quelle temperature sarebbe andata incontro a un tragico destino.

 

A questa antica leggenda montanara, tramandata oralmente di generazione in generazione e successivamente trasformata in fiaba illustrata, si ispira il Festival Etoile Bella Lui di Crans-Montana, nato per esaltare la magia dell’inverno lontano dagli stereotipi dei tradizionali mercatini di Natale, alla luce di una ruota panoramica di 33 metri e del Sentiero delle lanterne.

 

Proprio lungo questo sentiero, che si snoda nella natura a due passi dal centro, tra i laghi imbiancati della Moubra e dell’Etang Long, è possibile ripercorrere le gesta della piccola stella, grazie al fascino di creazioni luminose di artisti di fama internazionale e alla calda luce delle lanterne. E i più piccoli potranno cercare la stella Bella Lui durante un’avvincente caccia al tesoro, con indizi ed enigmi che condurranno verso la luce.

 

La ruota panoramica permetterà di scoprire uno splendido panorama a 360 gradi, mentre il Villaggio ai suoi piedi presenterà le opere di artigiani locali e gli chalet del gusto, per un viaggio nei sapori della regione, tra fondue a lume di candela e una yurta dove trovare riparo sorseggiando un vin brûlé quando le temperature si abbassano.

 

Per due fine settimana, poi, all’ombra della grande ruota farà la sua apparizione il mercatino degli Chef, uno spazio goloso che, in un’atmosfera conviviale, inviterà ad assaporare profumi e sapori dei prodotti locali creati da cuochi, anche stellati, e artigiani del gusto - panettieri, pasticcieri, formaggiai, viticoltori… -.

 

Ovviamente non può mancare una piazza dedicata all’aperitivo, momento conviviale che in Vallese rappresenta una vera e propria istituzione, dove condividere attorno al falò un piatto vallesano o una saporita raclette, innaffiati da un calice di Fendant.

 

E poi un ricco calendario di attività, dedicate a grandi e piccini, tra cui la visita guidata del Sentiero delle lanterne, le creazione di decorazioni natalizie, la preparazione del sapone e la realizzazione di lampade. Senza dimenticare gli appuntamenti con artisti di strada, spettacoli di fuoco, sculture di ghiaccio, sfilate di moda e concerti gospel… Tutto nel rigoroso rispetto delle norme e dei protocolli anti-Covid.

 

Quando: dal 4 al 13 dicembre 2020, da venerdì a domenica; dal 18 dicembre 2020 al 3 gennaio 2021, tutti i giorni. Il Sentiero delle Lanterne resterà aperto sino a fine marzo 2021.

 

Orari: Ruota panoramica e Villaggio, dalle 12:00 alle 20:30.

Mercatino degli chef: dal 4 al 6 dicembre e dall’11 al 13 dicembre 2020, dalle 17:00 alle 20:30.

Piazza dell’Aperitivo: dal 18 dicembre 2020 al 3 gennaio 2021, dalle 16:00 alle 20:30.

 

Offerta speciale Sant’Ambrogio Etoile Bella Lui, con garanzia Covid-19

Dal 4 al 7 dicembre 2020, in occasione del ponte di Sant’Ambrogio, l’Hotel Elite 3* propone due offerte pensate per vivere in prima persona la magia del festival Etoile Bella Lui. L’albergo si affaccia su un parco di 4000 mq, nel quale passa il Sentiero delle lanterne. Tutte le camere sono dotate di terrazza con vista sulle vette delle Alpi vallesane.

 

Offerta Sant’Ambrogio: CHF 140.- a notte per due persone.

Sant’Ambrogio per famiglie: CHF 220.- a notte per quattro persone. Le “camere famiglia” dispongono di uno spazio di 30 mq con due stanze separate e balcone privato.

 

Entrambe le offerte prevedono un buono a persona per sperimentare il Mercato degli Chef. Il ristorante dell’albergo propone anche la Raclette di Sant’Ambrogio (CHF 30.- a persona) per gustare il piatto principe della cucina vallesana.

 

Garanzia Covid-19: in caso di chiusura delle frontiere con il paese di provenienza del cliente o di obbligo di quarantena al rientro, la cancellazione della prenotazione è gratuita.

 

facebooktwitterinsta