Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Shopping
Pubblicato 27 Ottobre 2020
Stampa

 

Idealmente, durante la notte, la proliferazione cellulare raggiunge il suo culmine, con un rinnovamento di 25 volte superiore rispetto al giorno. Mentre dormiamo, la pelle lavora silenziosamente e si trasforma, per rivelarsi come nuova ogni mattina.

Tuttavia, quando le giornate sono impegnative e intense, i fattori dell’ambiente esterno come inquinamento stress e variazioni di temperatura, saturano l’attività delle fibre nervose. La pelle diventa più reattiva e sensibile.

Giorno dopo giorno, questa iperstimolazione neuronale induce a un aumento del livello di NGF (Nerve Growth Factor), provocando infiammazione e sensazione di disagio. Il ciclo naturale della pelle viene interrotto, il rinnovamento cutaneo notturno non è più efficace come prima. I segni d’età compaiono più velocemente del previsto.

Dedicata alle donne più esigenti, la linea LE LIFT offre principi attivi di origine naturale dalla massima efficacia. In questo nuovo trattamento skincare per la notte, formulato con il 94% di ingredienti di origine naturale, il concentrato botanico di alfalfa – emblema della linea LE LIFT – si allea al nuovo complesso Neurattivo Notte, che dona una sensazione di confort alla pelle stimolando il rinnovamento cutaneo. La sua consistenza avvolgente lenisce la pelle durante la notte, per farla risplendere di giorno.

Il complesso Neurattivo Notte combina due principi attivi di origine naturale, il Silver Needle tea e un principio attivo di origine marina, per lenire la pelle stressadalla giornata e aiutarla a rinnovarsi nel corso della notte.

Il Silver Needle tea è un raro tè bianco, i cui germogli vengono raccolti a mano in un periodo di dieci giorni all’anno e poi fatti essiccare a bassa temperatura, per preservarne tutte le molecole attive. Grazie a preziosi germogli, la Ricerca CHANEL ha creato un principio attivo ricco di teanina e polifenoli in grado di ridurre lo stress cutaneo e calmare la pelle. Il tè Silver Needle è associato ad un principio attivo di origine marina, la cui molecola è ottenuta tramite biotecnologia. Tale principio attivo aumenta la differenziazione dei cheratinociti per rafforzare la funzione barriera. Inoltre, incrementa la produzione di acido ialuronico e agisce in sinergia con il concentrato botanico di alfalfa per levigare e rassodare la pelle.

Coltivata in Francia, questa meraviglia della natura rivela una straordinaria abbondanza di minerali, oligoelementi, vitamine e aminoacidi. I semi, apprezzati dagli amanti dell’alimentazione sana, permettono di creare un concentrato botanico attraverso un procedimento di estrazione green. Un concentrato botanico dal potenziale efficace quanto il retinolo, la molecola antietà di riferimento, delicato sulla pelle.