Idee da mettere sotto l’albero: dal trattamento di coppia ai prodotti della linea cosmetica.

Benessere e relax, ma anche sicurezza, bellezza e festa. Sono queste le parole del Natale delle Terme Merano. Mentre Piazza Terme si prepara a ospitare le attrazioni per grandi e piccoli, con un occhio di riguardo verso la sicurezza, le Terme offrono un’oasi di tranquillità e pace. L’ambiente ideale per dedicarsi un trattamento di coppia all’insegna di coccole, frutta e spumante.

In un regno di quiete

Immersi nell’acqua, circondati dal relax. È questa la sensazione che si ha dalla sala bagnanti delle Terme Merano, mentre il corpo galleggia leggero e lo sguardo spazia oltre la grande vetrata, nel parco e più in là fino alle cime innevate. Un’oasi di pace e benessere che continua anche nell’area sauna, dove il corpo completamente avvolto dal calore si depura. Dalla sauna finlandese esterna, una delle più grandi dell’Alto Adige, al bagno di vapore Trauttmansdorff, dallasauna al fieno biologico dell’Alto Adige all’originale Stanza della neve per la successiva fase di raffreddamento.

E se già rimpiangete il calore, basta spostarsi in una delle nuove Fire Places per godersi un totale rilassamento davanti al fuoco acceso. La luce soffusa, la musica di sottofondo e il profumo delle essenze fanno delle sale relax le location perfette per il riposo.  

Dopo una sosta rigenerante in questo regno di quiete e tranquillità, siamo pronti per tuffarci nella vivace piazza Terme per vivere la magia del Natale. 

Natale nella terrazza del Bistro

Quest’anno piazza Terme non ospiterà il tradizionale Mercatino di Natale, ma non per questo l’atmosfera sarà meno allegra! Il clima di festa è garantito e davanti alle Terme Merano, oltre alle tipiche decorazioni, faranno bella mostra la famosa pista di pattinaggio, pronta a regalare tante emozioni a grandi e piccini, la giostra di cavalli, l’albero di Natale, la piccola stalla con le pecore da accarezzare e il simbolo per eccellenza: il presepe con le statue a grandezza naturale. Garantita anche la sicurezza, naturalmente, con ingressi contingentati sia per il pattinaggio che per la giostra, mantenimento delle distanze, igienizzazioni e mascherine.

La cittadina di Merano si presta ad essere visitata a piedi, passeggiando sotto i portici e godendosi le vetrine degli eleganti negozi del centro. E per ristorarsi, sulla terrazza sopra il Bistro ci si può regalare una sosta golosa sotto le stelle, magari una buona zuppa calda e un vin brulè.

Benessere per due

Una vacanza nel periodo delle feste può rappresentare un’ottima occasione per dedicare tempo alla coppia. L’atmosfera magica del Natale, la voglia, mai come quest’anno, di mettere da parte preoccupazioni e pensieri, ma soprattutto l’ambiente suggestivo delle Terme Merano sono sicuramente il contorno ideale.

Nella MySpa si possono vivere trattamenti di coppia per regalarsi benessere e allo stesso tempo trascorrere momenti davvero speciali con l’innamorato. Tra questi, il Relax di coppia nella vasca idromassaggio ad esempiopermette di dedicarsi un bagno rilassante, scegliendo tra gli estratti di stella alpina altoatesina, uva o sale alle erbe aromatiche dell’Alto Adige. Dopo il bagno c’è tutto il tempo per rilassarsi con frutta, spumante e naturalmente tante coccole! (20 min. 55 euro)

Per un benessere completo si può scegliere il rituale Special for Two che con i suoi trattamenti caldi è perfetto per la stagione fredda. Oltre all’ingresso alle Terme per due, il pacchetto comprende un Bagno idromassaggio con estratti aromatici per due (20 min.) e un Massaggio con le pietre laviche calde (50 min). Il tutto al costo di 198 euro.

Bellezza sotto l’albero

Regalare la bellezza. È sufficiente collegarsi al sito delle Terme Merano ed entrare nello shop online per scegliere un regalo speciale da mettere sotto l’albero. Tra biglietti d’ingresso e buoni da utilizzare nella MySpa, si trovano anche i prodotti della linea cosmetica di Terme Merano, un dono elegante e ricercato adatto a tutti i tipi di pelle.

Si può scegliere in base alle esigenze specifiche o alle zone da trattare, ma anche semplicemente a seconda dell’ingrediente preferito dalla persona che riceverà il regalo. Se è un intenditore di vini ad esempio apprezzerà i prodotti anti-age all’uva e alresveratrolo, se ama l’alta montagna il potere nutriente della stella alpina lo conquisterà, mentre il salutista gradirà l’effetto idratante della mela. Per la persona più sofisticata ci si può affidare all’olivello spinoso ricco di vitamina C, mentre i prodotti a base di polvere di marmo saranno perfetti per chi ricerca l’eleganza.  Abbinamenti simpatici per regalare un sorriso, ma soprattutto per condividere con le persone care il benessere firmato Terme Merano.

"Magico Natale

Per una vacanza nel periodo delle feste si può scegliere l’Europa Splendid, una delle strutture partner delle Terme Merano. Dal 21 al 26 dicembre 2020 infatti è a disposizione il pacchetto “Magico Natale” comprensivo di: 5 pernottamenti in mezza pensione, cocktail natalizio, Cenone della vigilia di Natale con musica dal vivo e visita di Babbo Natale, un ingresso VIP di due ore alle Terme Merano, Premium Card e Merano Guest Card, il tutot a partire da 649 euro a persona.

 

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

 

 

facebooktwitterinsta