La nuova holiday collection Les Chaînes d’Or trasmette essenzialità e lusso. Lucia Pica, Chanel Global Creative Make-up & Designer, reinventa l’universo del brand con colori e design unici e accattivanti.

E’ riuscita a trasformare l’icona di Mademoiselle Chanel in un talismano moderno, capace di esprimere splendore e vitalità. Un tocco di luminosità imprescindibile per il periodo natalizio e festivo. Per Les Chaînes d’Or, Lucia Pica ha pensato di rivisitare un simbolo caratteristico del brand: le catene dorate. Un accessorio prezioso, ornamentale, dal gusto classico. Chanel lo modernizza da sempre, intrecciandolo con una fascia in pelle nera. E rendendo, in questo modo, la catena un oggetto più chic ed essenziale. Sofisticata, com’è l’anima dell’azienda. Questo il concept che c’è dietro alla nuova holiday collection 2020.

Il filo conduttore della nuova linea è anche il contrasto tra il nero e l’oro, colori intensi e di grande potenza evocativa. I nuovi prodotti vogliono esprimere forza, purezza, lusso e luce. Lucia Pica, insieme allo Studio di Creazione Maquillage, ha pensato a inedite nuance per comunicare sicurezza. Dedicate alle donne che amano risplendere e anche a coloro che sanno osare. Ombretti e rossetti hanno sfumature ramate e platino, vere pepite scintillanti. Un evocativo intreccio di catene d’oro è riprodotto in rilievo su tutte le polveri compatte della collezione. Anche per le unghie uno smalto color oro antico, magico e raffinato.

Tutti colori sfavillanti e potenti per creare look esclusivi, magnificenti ed eleganti. La Poudre Blush Illuminatrice è una cipria in polvere luminosa, infusa d’oro, che esalta i lineamenti del viso con grande raffinatezza.

Perfetto per gli incarnati con il sottotono rosato, scolpisce e illumina i contorni. Ha un finish satinato, cattura la luce e dona un colorito rosato alla pelle. Nella confezione trovate il suo applicatore esclusivo con logo, da usare sia dal lato sottile che da quello piatto per le zone più ampie. E’ anche possibile applicare la polvere con diversi pennelli della linea Pinceaux Poudre Chanel.

Gli ombretti esclusivi Ombre Première sono stati creati in quattro nuance singole. Rievocano tutte le suntuose sfumature dorate, con l’oro antico, il bianco e il rosa. Con l’aggiunta di un marrone kaki intenso, perfetto come base. Nuance regali e profonde. La texture è morbida e setosa, anche facile da sfumare, dona una luminosità radiosa naturale. Ogni ombretto può essere accostato agli altri della linea per creare un look ricercato, ma anche da solo per un trucco essenziale. Hanno un effetto satinato e madreperlato, l’ideale per ottenerlo è stenderli con il pennellino già in dotazione. Oppure con il Pinceau Duo Paupières Rétractable n° 200 firmato Chanel.

Les Chaînes d’Or pensa anche a come abbellire le labbra, con quattro nuove tonalità di rossetti: i Rouge Allure. Pensati per impreziosire il make-up con un tocco di grande fascino ed eleganza. Nuance in perfetto equilibrio tra modernità e lusso, tinte profonde e anche riflettenti d’oro. I quattro colori sono un beige caramello, un rosso mattone, un prugna e un rosso luminoso. Rossetti satinati dal finish brillante e sfavillante. Anche grazie ai riflessi dorati l’intero viso risplende.

Vera e iconica vernice per le unghie è Le Vernis. Oro puro per impreziosire anche le mani, una delle parti più espressive del nostro corpo. Chanel non si è dimenticata di loro. Un colore a lunga tenuta ed extra brillante per coronare l’intera holiday collection. Trasmette opulenza e raffinatezza in una sola stesura.

facebooktwitterinsta