È stata finalmente completata a Londra, con un anno di ritardo, la prima Sky Pool trasparente al mondo, sospesa a 35 metri d’altezza. La piscina, in stile acquario, è stata realizzata il mese scorso da una delle più grandi gru mobili mondiali, dopo aver percorso 4.720 miglia dal suo cantiere in Colorado.

Gli ospiti potranno godere della vista del centro di Londra mentre nuotano tra gli edifici in una nuova area residenziale a Nine Elms, Vauxhall.

Tuttavia, la piscina non sarà aperta fino alla prossima primavera. Progettata da Hal Architects, la piscina di 25 metri sarà riempita con 148mila litri d’acqua. È la prima del suo genere, un decennio dopo che la piscina a sfioro più alta del mondo – priva di un pavimento trasparente – è stata aperta al Marina Bay Sands Hotel di Singapore nel 2010.

La Sky Pool sarà una parte fondamentale di Embassy Gardens, un nuovo sviluppo di 2mila case nell’area di rigenerazione di Nine Elms e Battersea Power Station. L’ultimo edificio residenziale del progetto Ecoworld Ballymore è in costruzione con prezzi a partire da 695mila sterline.

Sospesa a 35 metri di altezza e che collega due edifici di dieci piani, l’iconica struttura offrirà vedute delle Houses of Parliament, del London Eye e dello skyline della City di Londra. Lunga 25 metri e profonda tre, consentirà ai membri dell’esclusivo club del complesso di scivolare tra edifici di 10 piani nel cielo.

I due grattacieli residenziali tra i quali è incuneata, sono accanto alla nuova ambasciata degli Stati Uniti, un progetto da un miliardo di dollari, che dovrebbe aprire a gennaio, il che significa che i residenti potranno vedere i diplomatici in azione mentre nuotano.

facebooktwitterinsta