new ideas for other times

GIULIA SOL, attrice teatrale e cantante italiana -
protagonista del Talent di RAI 1 Tale e Quale Show

Mercoledì 25 novembre alle ore 18.00

Diretta INSTAGRAM sulla pagina di @TeatrodegliArcimboldi

Secondo appuntamento con il format #FACCIAMOTAMTAM, il palinsesto di approfondimento sui canali social del Teatro degli Arcimboldi, concepito appositamente per rinnovare lo scambio e il dialogo con il pubblico.

Gianmario Longoni, direttore artistico del Teatro degli Arcimboldi, incontrerà mercoledì 25 novembre alle ore 18.00, in diretta Instagram, l’attrice Giulia Sol, attrice teatrale protagonista di Ghost il musical e concorrente dell’edizione 2020 di Tale e Quale Show.

Sarà un’occasione per parlare di teatro, di musical e di cultura, ma anche della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donneche ricorre proprio il 25 novembre.

#FACCIAMOTAMTAM propone incontri settimanali con dirette, approfondimenti, talk e contenuti speciali che saranno accessibili dai canali social del teatro. Ogni mercoledì un appuntamento con autori, artisti e maggiori esponenti del teatro, dell’arte e della musica per analizzare, approfondire, creare e far circolare nuove chiavi di lettura e di interpretazione del presente e nuove idee per il futuro.

Gianmario Longonifarà gli onori di casa e accoglierà ospiti illustri del mondo della cultura: critici d’arte, artisti, attori, registi, coreografi e personaggi del settore dello spettacolo. Gli incontri coinvolgeranno anche gli spettatori a casa che potranno interagire ponendo domande agli ospiti e commentando la diretta. Si parlerà di arte, di teatro, di musica con approfondimenti, storie e aneddoti. Ma si parlerà anche e soprattutto del futuro del mondo della cultura, profondamente segnato dalla pandemia, che nei prossimi mesi dovrà necessariamente essere ridisegnato e riprogrammato in alcune sue forme con nuove idee e nuovi progetti.

La chiusura imposta ai teatri dal momento di crisi che stiamo vivendo è un’occasione unica per sperimentare il valore aggiunto della proposta digitale che può diventare per il futuro un importante modo di ampliare l’offerta culturale, anche da remoto.

 

#FACCIAMOTAMTAMAppuntamento ogni mercoledì, alle ore 18, sulle pagine social del Teatro degli Arcimboldi@teatrodegliarcimboldi

PROSSIMI APPUNTAMENTI

->Mercoledì 2 dicembre ore 18- diretta Instagram conMario Luzzatto Fegiz, giornalista, critico musicale.

-> Mercoledì 9 dicembre ore 18 - diretta Instagram conAndrea Concas, esperto d’arte e autore del libro “Banksy. 100 domande 150 risposte”

 

GIULIA SOL

 

Giulia Sol nasce a Bergamo nel 1995.

 

Dopo il liceo si iscrive alla SDM - Scuola del Musical di Milano, dove studia canto, danza e recitazione.
Partecipa a "Funny Girl" enel 2016 si diploma al Teatro Nazionale con “The Full Monty” (regia di Federico Bellone) nel ruolo di Estelle.

 

Per il FamilyShow Festival 2016, diretto da Eugenio Dura, interpreta Jasmine in “Aladin” di Stefano D’Orazio e ricopre il ruolo di ensemble in “Pippi Calzelunghe”.

 

Nel 2017 entra a far parte del gruppo vocale Vocisole e partecipa come cantante al workshop di presentazione di “Flashdance” per Stage Entertainment.

 

Nel 2018 è Penny Lou Pingleton in "Hairspray - Grasso è bello", con Giampiero Ingrassia e regia di Claudio Insegno, ed entra come Elizabeth nel cast di "Dirty Dancing", diretto da Federico Bellone.

 

Con la stessa regia, nel 2019 è backup del ruolo di Carmen Coco Diaz in “Fame - Saranno Famosi” prodotto da Wizard Productions.

 

Nel 2020 è protagonista, nel ruolo di Molly, di Ghost il Musical, regia di Federico Bellone.

facebooktwitterinsta