Contrastare la diffusione del virus senza rinunciare a una vacanza: quest’estate si potrà. La soluzione per gli italiani è… visitare l’Italia………mare, montagna, collina, lago…..

Una vacanza di relax durante la quale sarà piacevole continuare quel rito quotidiano della lettura che aveva allietato il nostro tempo “sospeso”, costretti a casa dalle misure di sicurezza pubblica. Ecco alcune nuove uscite firmate da narratori italiani.

 

Sud

Mario Fortunato

Una saga familiare borghese di Calabria

 

 

MTM Manifatture Teatrali Milanesi - In questi mesi difficili dove il teatro è stato messoa dura prova non si è mai fermato e non si ferma nemmeno davanti alla necessità di dover restare a casa, sono state avviate nei mesi scorsi diverse iniziative per coinvolgere gli spettatori, gli allievi dei vari corsi, attraverso i social e il web.

E mai come adesso che è in arrivo l’estate, inizieranno i Campus estivi online sia per i Corsi Litta e sia per Grock scuola di teatro.

A seguire tutte le

PROROGATA FINO AL 4 OTTOBRE 2020

 

LA MOSTRA

GAUGUIN MATISSE CHAGALL. La Passione nell’arte francese dai Musei Vaticani

 Per l’occasione, anche il Chiostro Bistrot riaprirà i battenti

 

Dopo la sosta forzata a causa dell’emergenza Coronavirus, martedì 2 giugno 2020 riapre il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano.

Oltre alle collezioni permanenti, il pubblico potrà tornare ad ammirare la mostra GAUGUIN MATISSE CHAGALL. La Passione nell’arte francese dai Musei Vaticani, eccezionalmente

 

DOPO

 Un progetto di “Storia & Narrazione”

In un momento in cui tutti si interrogano con trepidazione su cosa accadrà in seguito a questi mesi di emergenza mondiale, quattro agili History tellingriuniti sotto il titolo DOPO raccontano il “dopo” di alcuni fondamentali e affascinanti passaggi storici. Come deve esser stato tornare a vivere dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale? Cosa ha voluto dire essere giovani dopo gli Anni di piombo? Come si saranno sentiti i seguaci di Gesù il

facebooktwitterinsta