Let’sget the party started è il fil rouge dello stile della donna a cui si ispira la nuova collezione di Rocco Adriano Galluccio, designer di Alcoolique: regina della pista da ballo, che è la sua vita.

 

Una proposta fatta di mix di coloriche creano molteplici giochi di luce grazie all’utilizzo di svariati tessuti: panna, verde, nero, rosso e bronzo si alternano su tulle ricamato con rose rosse in paillettes, raso di seta, e ancora principe di Galles stretch e tweed multicolor che vanno a completare gli abiti in jersey lurex leopardato e velluto con micropois di strass. E ancora frange intrecciate e di cristalli che impreziosiscono una collezione dedicata a una donna forte e protagonista, che vuole svelare anche il suo lato più dolce e romantica.

Le silhouette sono molto femminili ed enfatizzate da diverse lunghezze, che in molti casi si accorciano, e asimmetrie, con un occhio anche a uno stile più classico che riprende gli abiti dei balli da sala, come il Merengue e il Chachacha.

 

Con un gusto vintage che spazia dagli Anni ’50 agli Anni ’80, le donne Alcoolique non sono mi banali e vogliono essere notate in qualsiasi situazione: forti della loro femminilità.

facebooktwitterinsta