UN SENSORE CON UNA APP DI ACCOMPAGNAMENTO CHE MISURA RAGGI UV,

 

INQUINAMENTO, UMIDITA’ E POLLINE.

La Roche-Posay annuncia il lancio mondiale di My Skin Track UV- il primo sensore elettronico indossabile, battery free e una app di accompagnamento per misurare la personale esposizione a raggi UV, inquinamento, umidità e polline. Per la prima volta lanciato negli Stati Uniti lo scorso Novembre, My Skin Track UV è adesso disponibile per i consumatori su apple.com e presso Apple Stores selezionati in tutti il mondo. Co-sviluppato con il team Technology Incubator di L'Oréal, My Skin Track UV continua un impegno decennale per la ricerca e l’innovazione sulla pelle e sulla sicurezza solare.

My Skin Track UV permette ai consumatori di comprendere meglio l’ambiente in modo che possano prendere decisioni più consapevoli rispetto alla loro pelle.

“Da oltre 40 anni, La Roche-posay è impegnata a innovare la ricerca scientifica per offrire soluzioni d’avanguardia dermatologiche ai consumatori. Oggi, tecnologie per la salute e le innovazioni come My Skin Track UV rappresentano un'enorme opportunità per offrire soluzioni e raccomandazioni più personalizzate, oltre che una possibilità per educare i consumatori a gestire meglio la cura della propria pelle” Ha detto Laetitia Toupet , General Global Manager di La Roche-Posay. “Questo è ancora più importante in un mondo in cui gli aggressori ambientali e il numero di persone con problemi alla pelle continuano a crescere.

Il/La premiato/a My Skin Track UV di La Roche-Posay misura sia i raggi UVA che quelli UVB e fornisce

aggiornamenti di status istantanei mentre si memorizzano fino a tre mesi di dati. Il sensore battery-free è

attivato dal sole ed è alimentato dallo smartphone dell’utente attraverso la tecnologia NFC (near-field

communication). My Skin Track UV trasmette i dati memorizzati alla sua app di accompagnamento

attraverso la funzione di un semplice “tocco singolo”: gli utenti devono semplicemente avvicinare il

dispositivo al loro smartphone per aggiornare la app.

Oltre ai dati UV completi, l'app, che si integra perfettamente con Apple HealthKit, fornisce informazioni su

umidità, polline e livelli di inquinamento. Progettato in collaborazione con il visionario designer Yves Behar,

il sensore indossabile è largo 12 mm e alto 6 mm, 1impermeabile e dotato di una robusta clip metallica che

può essere comodamente attaccata a vestiti o accessori.

“La nostra ricerca ha a lungo indicato la necessità di una migliore comprensione da parte dei consumatori della personale esposizione ai raggi UV", ha affermato Guive Balooch, Vice Presidente e Responsabile del Global Technology Incubator di L'Oréal. "Abbiamo creato questo sensore per integrarlo nella vita e nella routine quotidiana di chi lo utilizza senza soluzione di continuità. Speriamo che il lancio di questa tecnologia di problem-solving renda alle persone più facile fare scelte intelligenti e sicure per la pelle".

Un’innovazione che cambia i comportamenti

La Roche-Posay, insieme al team Technology Incubator di L'Oréal , ha condotto uno studio su My Skin Track UV, e più specificatamente su come le persone lo utilizzino in base all’intensità delle radiazioni solari, a diversi livelli inquinamento, polline, umidità e temperatura. Lo studio è stato condotto in Brasile su 76 donne e uomini con diversi tipi di pelle, comprese persone con pelle sensibile e problemi alla pelle come allergie, eczemi, acne. Dopo otto giorni di utilizzo quotidiano del sensore, lo studio mostra che il 78% delle persone conferma che le informazioni fornite dalla app aiutano a gestire la propria pelle e che il 67% delle persone, dopo aver letto le informazioni fornite dalla APP, ha cambiato i propri comportamenti.

My Skin Track UV è ora disponibile su apple.com e in Apple Store selezionati in tutto il mondo al costo di 64,95€

Per maggiori informazioni su My Skin Track UV visitare il sito www.laroche-posay.com.

facebooktwitterinsta