(SEI COME 6… SAN SIRO 2019)

LUNEDÌ 17 GIUGNO IN PRIMA SERATA

Lunedì 17 giugno, in esclusiva in prima serata su Canale 5 “Siamo Solo Noi”, il docuconcerto di Giorgio Verdelli dedicato a Vasco Rossi.

L’idea è quella di raccontare le 6 “splendide giornate” in programma a San Siro. Una vera e propria full immersion nel concerto di Vasco costruita come in un gigantesco flashback televisivo che inizia dallo smontaggio del palco e ripercorre la magia della serata, passando continuamente da Vasco al pubblico alla band, dalle prove sino all’ultima data. Un racconto innovativo e quasi in tempo reale in cui le emozioni si intrecciano coi ricordi del primo San Siro del 1990 attraverso foto e immagini inedite.

Gerry Scotti sarà il narratore di questo viaggio all’interno del mondo di Vasco Rossi.

Tanti i testimonial, sugli spalti e non che in qualche modo, potrebbero rappresentare la “geografia” del grandissimo pubblico dell’artista e che raccontano l’influenza delle canzoni di Vasco nella loro vita: Joe Bastianich, Alessandro Borghese, Victoria  Cabello, Marco Camisani Calzolari, Luca  Zingaretti, Giovanna Caprioli, Piero Chiambretti, Sfera  Ebbasta, Riccardo Genovese, Ghali, Luigi Lamarina, Achille Lauro, Fiorella Mannoia, Ermal  Meta, Fabrizio Moro, Enrico Nigiotti, Federica Panicucci, Max  Pezzali, Luisa Ranieri, Pepsy Romanoff, Valeria  Solarino e Diego Spagnoli.

Il commento di Vasco (attraverso due interviste esclusive realizzate una a Lignano Sabbiadoro e l’altra a San Siro nello stadio vuoto) sarà il filo conduttore di questo “Diario di Bordo” che vuole catturare l’onda che si viene a creare tra il pubblico, l’artista e la band.

Un “racconto nel racconto” sarà quello del “Popolo di Vasco”: storie esemplari e rappresentative di chi era a San Siro nel 1990, quando Vasco fu il primo cantate italiano a calcare l’erba del Meazza, e che ha continuato a seguirlo. Qual è il segreto della “contemporaneità” di quattro generazioni che si ritrovano nelle canzoni del rocker di Zocca in momenti diversi della propria vita? Ciascuno di loro, giovane o vecchio, ha attraversato il momento “C’è chi dice no” oppure il “Come Vorrei” soffrendo perché “Mi si escludeva”, perché alla fine l’imperativo è “Vivere o niente”.

Il tutto rispettando il ritmo “interno” del concerto, la sua ritualità, cercando di emozionare il pubblico a casa per immergerlo in quella l’atmosfera che fa di un concerto di Vasco una esperienza unica.

Ad accompagnare Vasco, la sua insostituibile band: Vince Pastano, Beatrice Antolini, Matt Laug, Alberto “Il Lupo” Rocchetti, Frank Nemola, Andrea Torresani, Stef Burns, e con la straordinaria partecipazione di Claudio "Il Gallo" Golinelli.

 “Siamo Solo Noi” è un docuconcerto di Giorgio Verdelli, produzione Giamaica, produzione esecutiva Sudovest.

 VASCO ROSSI: "SALIRE SUL PALCO PER ME E' STATA UNA GUERRA PERCHE' SONO TIMIDO."

Il grande Vasco Rossi si racconta davanti alle telecamere del docuconcerto "Siamo Solo Noi" di Giorgio Verdelli a lui dedicato - in onda in esclusiva in prima serata su Canale 5 lunedì 17 giugno - "Se mi avessero detto a 20 anni che avrei fatto questa storia non ci avrei mai creduto..." E aggiunge: "Salire sul palco per me è stata una guerra perchè sono timido".

“Siamo Solo Noi” è un docuconcerto di Giorgio Verdelli, produzione Giamaica, produzione esecutiva Sudovest.  

 

link clip:  https://wetransfer.com/downloads/3e10f896f146156c305dae07ceb9604e20190614145955/846819c039b064254ba05eca0df351b220190614145955/d4976e

 

VASCO ROSSI SULLE FAKE NEWS "MOLTA GENTE POTENTE PENSA DI DIRE BALLE IMPUNEMENTE"

Vasco Rossi ha un'opinione molto chiara sulle fake news nel docuconcerto "Siamo Solo Noi" di Giorgio Verdelli a lui dedicato - in onda in esclusiva in prima serata su Canale 5 lunedì 17 giugno - "E' diventato un problema che ci sia parecchia gente, anche potente, che pensa di poter dire delle balle impunemente."

“Siamo Solo Noi” è un docuconcerto di Giorgio Verdelli, produzione Giamaica, produzione esecutiva Sudovest.  

link clip:  https://we.tl/t-lD7ev23Qbp  

 

VASCO E IL TESTO DI COCA COLA "ERA UNA PROVOCAZIONE CONTRO LA PUBBLICITA'"

Vasco spiega uno dei suoi testi più celebri nel docuconcerto "Siamo Solo Noi" di Giorgio Verdelli a lui dedicato - in onda in esclusiva in prima serata su Canale 5 lunedì 17 giugno - "Coca Cola era pesantemente una provocazione contro la pubblicità, che è uno dei mali della nostra società."

“Siamo Solo Noi” è un docuconcerto di Giorgio Verdelli, produzione Giamaica, produzione esecutiva Sudovest.  

link clip: https://we.tl/t-MYnWcDqQ6d

 

VASCO COMMENTA GLI INIZI DEI SUOI CONCERTI

Il rocker di Zocca commenta gli inizi più celebri dei suoi concerti nel docuconcerto "Siamo Solo Noi" di Giorgio Verdelli a lui dedicato - in onda in esclusiva in prima serata su Canale 5 lunedì 17 giugno.

“Siamo Solo Noi” è un docuconcerto di Giorgio Verdelli, produzione Giamaica, produzione esecutiva Sudovest.  

link clip: https://we.tl/t-YDEqycDxts

 

LUCA ZINGARETTI: “IL MIO RICORDO PIU BELLO DI VASCO? AL CONCERTO  CON LUISA RANIERI AL 9 MESE DI GRAVIDANZA. E’ LA PRIMA COSA CHE ABBIAMO FATTO TUTTI E TRE INSIEME CON NOSTRA FIGLIA EMMA”

Luca Zingaretti,  che come Luisa Ranieri ha voluto partecipare con la sua testimonianza al docuconcerto “Siamo Solo Noi”  di Giorgio Verdelli dedicato a Vasco Rossi-  in onda  in esclusiva in prima serata su Canale 5 lunedì 17 giugno- ricorda un bellissimo concerto del grande rocker condiviso proprio con la moglie: “ Tutti gli aneddoti dei tanti concerti di Vasco che ho visto sono divertenti, non tutti raccontabili…Se ne dovessi dire uno in particolare, sceglierei quello con Luisa: andammo a vedere Vasco al nono mese di gravidanza: aspettavamo  nostra figlia Emma. Eravamo ovviamente in una situazione protetta, allo stadio Olimpico di Roma dove abbiamo cantato come al solito fino a che,  a un certo punto,  Luisa mi ha detto di portarla via…dopo 3 giorni è nata Emma. E’ un ricordo indelebile perché è la prima cosa che abbiamo fatto tutti e tre insieme.”

“Siamo Solo Noi” è un docuconcerto di Giorgio Verdelli, produzione Giamaica, produzione esecutiva Sudovest.

Link clip https://we.tl/t-XBLcGneIlZ

 

ACHILLE LAURO: “PRIMA DI SALIRE SUL PALCO DI SANREMO ASCOLTAVAMO ‘VADO AL MASSIMO’ DI VASCO “

“La musica in generale penso sia un’amica perché in ogni momento puoi trovare il pezzo adatto. Ultimamente a Sanremo  mi sono affezionato molto a “ Vado al Massimo”, prima di salire sul palco rivedevamo l’esibizione: esuberante, scanzonata,  ci tranquillizzava e capivamo di essere sulla strada giusta. Vasco non riguarda solo la mia adolescenza ma è anche attuale”. Così Achille Lauro nelle immagini inedite che fanno parte delle testimonianze confluite nel docuconcerto “Siamo Solo Noi”  di Giorgio Verdelli dedicato a Vasco Rossi, in onda  in esclusiva in prima serata su Canale 5 lunedì 17 giugno.

“Siamo Solo Noi” è un docuconcerto di Giorgio Verdelli, produzione Giamaica, produzione esecutiva Sudovest.

Link clip https://wetransfer.com/downloads/3c779e468b64d1d16ec3185cb0dbc1c520190614080923/28cda0b42b1a9a62682180ec2fe8a79720190614080923/6b51f6

 

FIORELLA MANNOIA: SALLY? VASCO MI DISSE:  “L’HO SCRITTA PER LEI E NON LO SAPEVO. UNO DEI PIU BEI COMOLIMENTI CHE ABBA MAI RICEVUTO!

Le immagini inedite di Fiorella Mannoia che fanno parte delle testimonianze confluite nel docuconcerto “Siamo Solo Noi”  di Giorgio Verdelli dedicato a Vasco Rossi, in onda  in esclusiva in prima serata su Canale 5 lunedì 17 giugno. La cantautrice parlando di Vasco ricorda:  “Quando alcuni giornalisti gli hanno chiesto cosa ne pensasse della versione di Sally cantata da me, lui rispose: l’ho scritta per lei e non lo sapevo. Penso che sia uno dei più bei complimenti che abbia ricevuto. Sono stata onorata e felice…perché quando interpreti la canzone di un altro, mi sono sempre detta,  l’importante è non fare danni…poi se si riesce a dare un valore aggiunto allora hai vinto. Si ha sempre paura del giudizio degli altri – conclude la Mannoia - soprattutto con un mostro sacro come Vasco è difficile che altre versioni  possano essere accettate  e invece devo dire che è stato bello.

“Siamo Solo Noi” è un docuconcerto di Giorgio Verdelli, produzione Giamaica, produzione esecutiva Sudovest.

 LINK CLIP https://wetransfer.com/downloads/e968bd39ba9a09ae99b5100b4871497d20190614080750/ef995f4914502cd7602f277a86aae03320190614080750/4b1b2e

 

FABRIZIO MORO: “OGNI VOLTA CHE ASCOLTAVO VASCO, SENTIVO CHE AVREI POTUTO FARE QUALSIASI COSA, ANCHE IL CANTAUTORE”

“Ogni volta che ascoltavo Vasco sentivo che avrei potuto fare qualsiasi cosa, anche il cantautore… il mio sogno da quando avevo 15 anni.”  Commenta così Fabrizio Moro il suo rapporto con Vasco Rossi  nelle immagini inedite che fanno parte delle testimonianze raccolte nel docuconcerto “Siamo Solo Noi”  di Giorgio Verdelli dedicato a Vasco Rossi, in onda  in esclusiva in prima serata su Canale 5 lunedì 17 giugno. Il cantautore ha  poi concluso: “Mi sono ispirato tanto, più che alla sua linea musicale alla sua linea di pensiero. Mi è sempre piaciuto perché è un cantautore che ha rotto gli schemi, che non aveva paura di dire le cose come stavano, di fotografare la realtà in cui viveva. Gli ho voluto bene, e gli voglio bene,  perché è vero”.

“Siamo Solo Noi” è un docuconcerto di Giorgio Verdelli, produzione Giamaica, produzione esecutiva Sudovest.

Link clip https://wetransfer.com/downloads/3d07f33cff621ce8c2f955ad2eb7af9520190614080835/5d801031b896c9141fd0d0a98857412920190614080835/0d955a

 

ALESSANDRO BORGHESE: “COSA CUCINEREI A VASCO? PRIMA DI UN CONCERTO UN BELLO SCARPARIELLO, UN PIATTO DI SOSTANZA BELLO SAPORITO”

Lo chef Alessandro Borghese -   nelle immagini inedite che fanno parte delle testimonianze raccolte nel docuconcerto “Siamo Solo Noi”  di Giorgio Verdelli dedicato a Vasco Rossi, in onda  in esclusiva in prima serata su Canale 5 lunedì 17 giugno – consiglia a Vasco Rossi un piatto tipico napoletano per darsi la carica prima dei concerti: “Mi immagino Vasco prima del concerto, ha bisogno di carboidrati qualcosa di sostanzioso.. gli farei un bello scarpariello, una pasta tipica napoletana…un piatto di sostanza, bello saporito”

“Siamo Solo Noi” è un docuconcerto di Giorgio Verdelli, produzione Giamaica, produzione esecutiva Sudovest.

LINK CLIP https://we.tl/t-KSMicupBd4

facebooktwitterinsta