Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Enogastronomia
Pubblicato 13 Settembre 2019
Stampa

La liquirizia è estremamente importante per la salute del nostro organismo È nota, infatti, per le sue proprietà digestive, diuretiche e antinfiammatorie. Depura inoltre il fegato. Le radici della pianta hanno inoltre proprietà dissetanti: la liquirizia è stata utilizzata nei lunghi viaggi nei deserti del Medio Oriente e aiuta a contrastare il caldo estivo. Perchè allora non usare quella che viene considerata la più buona del mondo? Stiamo parlando della liquirizia firmata da Lakrids by Bülow, il brand nato sull’ elegante isola baltica di Bornholm, in Danimarca, una storia di passione, artigianalità e amore per il dettaglio, che hanno portato, in pochi anni, una piccola impresa ai vertici della confetteria del proprio Paese nel segmento luxury gourmet e che continua, sempre, a porsi nuovi traguardi.

Una liquirizia finissima, unita a sapori insoliti e preziosi e racchiusa in sofisticati confetti che dal 2019, sono realizzati in plastica riciclabile al 100%, senza chiusure metalliche nella convinzione che ogni sforzo condotto per minimizzare i danni all’ambiente e realizzare un futuro più sostenibile sia fondamentale.

Per la winter edition 2019, Lakrids by Bülow presenta le seguenti, esclusive collezioni:

  • CALENDARIO DELL’AVVENTO – in confezione eco-sostenibile
  • CLASSIC – una combinazione di liquirizia dolce soffice, dulche de leche, sale marino croccante e un pizzico di liquirizia grezza in polvere
  • DARK – liquirizia dolce soffice, cioccolato fondente e fiocchi di sale marino
  • GOLD – liquirizia dolce, cioccolato bianco e lamponi in versione oro, per illuminare la notte invernale
  • SNOWBALL – liquirizia dolce, cioccolato al latte, pepe nero e polvere di liquirizia grezza

Tutti i prodotti Lakrids by Bülow sono gluten free e il loro “cuore” proviene dalla radice di liquirizia grezza, anche conosciuta come “radice dolce”,perché persino 30/50 volte più dolce dello zucchero, ma acquisisce sfumature di sapore diverso in base al luogo in cui cresce, in un’area che si estende dal sud Europa alla Cina.

In Italia, Lakrids by Bülow è acquistabile sul sito bomenu.com e presso le migliori pasticcerie-confetterie, concept store e boutique food.